Empoli-Inter, Serie A (sabato)

Empoli-Inter è una delle partite dell’ultima giornata del girone di andata che verranno giocate sabato alle ore 15.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

EMPOLI – INTER | sabato ore 15:00

La vittoria ottenuta con un pizzico di fortuna contro il Napoli nei minuti di recupero ha ridato grande entusiasmo all’Inter, e il morale ritrovato potrebbe essere d’aiuto per approfittare del calo attuale dell’Empoli, reduce da tre sconfitte consecutive. Una squadra, quella allenata da Iachini, che pur essendosi tirata attualmente fuori dalla zona retrocessione, sta continuando a subire troppi gol.

Nelle ultime quindici partite di campionato l’Empoli non ha mai mantenuto la porta inviolata, ne ha subiti dieci nelle ultime tre partite e sedici nelle sette partite con Iachini allenatore al posto di Andreazzoli. Nello stesso periodo però l’Empoli ha segnato dodici gol e in particolare nelle cinque partite più recenti giocate in casa l’Empoli ha sempre sia segnato che subito gol per un totale di venti gol.

Le ultime notizie sulle formazioni

In quest’ultima partita del girone di andata l’Empoli dovrà rinunciare a due calciatori fermi per squalifica: l’esterno destro Di Lorenzo e il centrocampista Krunic. L’allenatore Iachini non cambierà il modulo di gioco che sarà il 3-5-2, con l’ingresso di Veseli e Capezzi al posto dei due calciatori squalificati. Per il resto non ci saranno sostanziali novità: Provedel in porta, Maietta, Silvestre e Rasmussen in difesa, Bennacer, Traore e Pasqual a completare il centrocampo, La Gumina e Caputo in attacco. Quest’ultimo ha una media gol casalinga di 0.67 a partita (sei gol su nove partite), la migliore per un calciatore dell’Empoli in Serie A da quando ci sono i tre punti a vittoria.

Dall’altra parte Luciano Spalletti potrebbe fare un po’ di turn over rispetto alla partita contro il Napoli. In difesa D’Ambrosio potrebbe prendere il posto di Vrsaljko, in attacco Keita è in ballottaggio con Politano, e anche Perisic non è sicuro del posto. Sulla trequarti non sorprenderebbe più di tanto un posto da titolare per Nainggolan, nonostante la recente sospensione della società. L’allenatore Spalletti lo ha richiesto esplicitamente nel corso del calciomercato estivo, è una sua scommessa personale e finora lo ha sempre difeso.

Il pronostico

L’Inter ha un ottimo potenziale offensivo e contro la debole difesa dell’Empoli in grande difficoltà nell’ultimo periodo c’è da aspettarsi una vittoria con almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Empoli-Inter

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Maietta, Silvestre, Rasmussen; Veseli, Bennacer, Capezzi, Traore, Pasqual; Caputo, La Gumina.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Gagliardini; Perisic, Nainggolan, Keita; Icardi.

PROBABILE RISULTATO: 1-3

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy