Brighton-Everton e Fulham-Huddersfield, Premier League (sabato)

Brighton-Everton e Fulham-Huddersfield sono due partite della ventesima giornata di Premier League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BRIGHTON – EVERTON | sabato ore 16:00

L’Everton è reduce da una vittoria esterna per 5-1 sul Burnley. La squadra allenata da Marco Silva non mantiene inviolata la propria porta da sei incontri, ma è galvanizzata dal sopracitato successo ottenuto nel Boxing Day e può contare su calciatori interessanti. Gylfi Sigurdsson, Bernard e Richarlison sono dotati di ottime qualità tecniche, grazie alle quali fanno spesso la differenza dalla trequarti in su. Anche Lucas Digne – laterale sinistro con un passato in Italia, dove ha vestito la maglia della Roma – sta fornendo un buon contributo dal punto di vista realizzativo.

Il Brighton è senza vittorie da quattro partite e ha incassato almeno un gol in ciascuno degli ultimi nove match. L’assenza di Mathew Ryan – portiere di buon livello, che nelle scorse ore ha raggiunto il ritiro della nazionale australiana, con cui disputerà la Coppa d’Asia – rappresenta un ulteriore problema per Chris Hughton, il quale dovrà schierare tra i pali David Button, la cui unica presenza in questa stagione risale allo scorso 28 agosto, giorno in cui ha giocato in League Cup contro il Southampton.

Il pronostico

È probabile che l’Everton esca imbattuto da questo confronto, in cui entrambe le formazioni dovrebbero segnare.

Le probabili formazioni di Brighton-Everton

BRIGHTON (4-1-4-1): Button; Montoya, Duffy, Dunk, Bernardo; Stephens; March, Gross, Propper, Locadia; Murray.
EVERTON (3-4-2-1): Pickford; Mina, Keane, Zouma; Coleman, Gueye, Gomes, Digne; Sigurdsson, Bernard; Richarlison.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

FULHAM – HUDDERSFIELD | sabato ore 16:00

Scontro diretto importantissimo per gli equilibri nelle zone basse della classifica di Premier League. L’Huddersfield è ultimo e si appresta a far visita al Fulham, che lo precede di un punto, occupa la penultima posizione e arriva da due pareggi consecutivi, la cui utilità merita di non essere sottovalutata. Dopo aver cominciato l’attuale stagione in modo negativo, i Cottagers sono riusciti a mostrare qualche miglioramento, grazie al lavoro dell’esperto Claudio Ranieri, ingaggiato alcune settimane fa. L’allenatore italiano sta finalmente ricevendo risposte confortanti sul piano difensivo: Sergio Rico ha collezionato un prezioso clean sheet a Newcastle, prima di subire un gol soltanto al minuto numero 85 della successiva sfida casalinga contro il Wolverhampton.

Per l’Huddersfield, insomma, questa trasferta si preannuncia insidiosa. La formazione guidata in panchina da David Wagner è reduce da sei sconfitte di fila, appare sempre più in difficoltà e non dovrebbe essere in grado di chiudere il 2018 con una vittoria.

Il pronostico

Il Fulham potrebbe conquistare almeno un punto. I gol saranno verosimilmente non più di tre.

Le probabili formazioni di Fulham-Huddersfield

FULHAM (3-4-3): Rico; Odoi, Mawson, Ream; Christie, Chambers, Cairney, Sessegnon; Kamara, Mitrovic, Schurrle.
HUDDERSFIELD (3-5-1-1): Lossl; Zanka, Schindler, Kongolo; Hadergjonaj, Bacuna, Hogg, Billing, Lowe; Pritchard; Mounié.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy