Fulham-Wolverhampton, Premier League (mercoledì)

Fulham-Wolverhampton è l’anticipo delle 13.30 del “Boxing Day” di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

FULHAM – WOLVERHAMPTON | sabato ore 13:30

Il Fulham nonostante il cambio di allenatore e l’arrivo di Claudio Ranieri non è ancora riuscito ad allontanarsi dalla zona retrocessione. Dopo la vittoria per tre a due contro il Southampton non è più riuscito a ripetersi restando senza vittoria nelle successive cinque giornate di campionato. Nell’ultimo turno ha però quanto meno mantenuto la porta inviolata nel pareggio in casa del Newcastle, una notizia senza dubbio positiva per la peggiore difesa del campionato con 42 gol subiti.

L’allenatore Ranieri a parte Anguissa ha l’imbarazzo della scelta e dovrebbe optare per un 3-4-3 solo sulla carta offensivo, perché a centrocampo ci sarà un mediano con caratteristiche difensive come Chambers mentre gli esterni Christie e Bryan avranno compiti per lo più difensivi. La regia spetterà a Seri, mentre in attacco Ranieri spera nella buona vena di Vietto e Cairney al servizio del fromboliere Mitrovic.

Il Wolverhampton, altra squadra come il Fulham salita lo scorso anno dalla Championship, ha una classifica migliore e un vantaggio cospicuo sulla zona retrocessione, motivo per cui nonostante la sconfitta nell’ultimo turno contro il Liverpool potrà affrontare questa trasferta con la giusta tranquillità.

Il pronostico

Rispetto al Fulham il Wolverhampton è molto più solido in difesa e questo dovrebbe permettergli quanto meno di evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni

FULHAM (3-4-3): Sergio Rico; Odoi, Mawson, Marchand; Christie, Seri, Chambers, Bryan; Vietto, Mitrovic, Cairney.
WOLVERHAMPTON (3-4-3): Rui Patricio; Bennett, Coady, Boly; Doherty, Saiss, Neves, Jonny; Helder Costa, Jimenez, Cavaleiro.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy