Brighton-Arsenal e Watford-Chelsea, Premier League (mercoledì)

Brighton-Arsenal e Watford-Chelsea sono le ultime due partite del Boxing Day di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

BRIGHTON – ARSENAL | mercoledì ore 18:15

L’Arsenal battendo il Burnley nell’ultimo turno ha approfittato dell’inaspettata sconfitta del Chelsea raggiungendolo al quarto posto in classifica. La lotta per la zona Champions League è serrata e non si possono concedere troppi passi falsi, motivo per cui la squadra allenata da Unay Emery ha bisogno di altri tre punti approfittando in questa partita del periodo negativo del Brighton sempre sconfitto nelle ultime tre giornate.

Emery in questa partita dovrà fare a meno di Mkhitaryan che si è infortunato e resterà fuori per almeno un mese, però nell’ultimo turno Ozil è tornato finalmente a giocare su livelli più alti e sarà un’opzione valida al posto dell’armeno, anche se in questa partita l’allenatore Emery potrebbe schierare in attacco Iwobi, Lacazette e Aubameyang.

Nel Brighton mancheranno Alireza Jahanbakhsh e José Izquierdo per infortunio e Lewis Dunk per squalifica.

Il pronostico

L’Arsenal dovrebbe approfittare del periodo difficile del Brighton e vincere questa partita, anche se potrebbe subire almeno un gol come sempre successo in trasferta in questo campionato.

Le probabili formazioni di Brighton-Arsenal

BRIGHTON (4-4-1-1): Ryan; Bruno, Balogun, Duffy, Bernardo; Knockaert, Stephens, Propper, March; Groß; Murray.
ARSENAL (4-3-3): Leno; Lichtsteiner, Koscienly, Sokratis, Kolasinac; Ramsey, Torreira, Xhaka; Iwobi, Lacazette, Aubameyang.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

WATFORD – CHELSEA | mercoledì ore 20:30

Il Watford ha vinto due partite consecutive dopo una serie di sei giornate di Premier League senza vittorie. In realtà la squadra allenata da Javi Gracia era apparsa già in ripresa nelle due partite precedenti in cui ha fatto soffrire il Manchester City pur perdendo due a uno e ha sfiorato la vittoria in casa dell’Everton, raggiunto solo negli ultimi minuti di gioco.

Il Chelsea dovrà provare subito a rifarsi dopo l’inaspettata sconfitta in casa contro il Leicester altrimenti potrebbe trovarsi per la prima volta in stagione fuori dalle prime quattro posizioni in classifica che valgono la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo minimo stagionale.

Maurizio Sarri non ha particolari problemi di formazione ma come ai tempi del Napoli è restio a fare turn over e così non dovrebbero esserci troppi cambi nella formazione iniziale. Nel Watford non ci saranno Will Hughes e Sebastian Prödl, mentre Daryl Janmaat è in dubbio e dovrebbe andare al massimo in panchina.

Il pronostico

Non sarà una trasferta facile per il Chelsea che dovrebbe subire ancora una volta gol, ma c’è da aspettarsi una pronta reazione dopo la brutta sconfitta interna contro il Leicester e la maggiore qualità complessiva della squadra a disposizione di Sarri alla lunga dovrebbe venire fuori.

Le probabili formazioni di Watford-Chelsea

WATFORD (4-4-2): Foster; Femenia, Kabasele, Cathcart, Holebas; Capoue, Doucoure; Sema, Pereyra; Deulofeu, Deeney.
CHELSEA (4-4-2): Arrizabalaga; Azpilicueta, Luiz, Rudiger, Alonso; Kante, Jorginho, Barkley; Pedro, Giroud, Hazard.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy