Brescia-Cremonese e Carpi-Livorno, Serie B (mercoledì)

Brescia-Cremonese e Carpi-Livorno sono le uniche due partite della diciottesima giornata di Serie B che si giocheranno sabato alle 15.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

Come vedere la Serie B in diretta TV o in streaming

Brescia-Cremonese e Carpi-Livorno si potranno vedere in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia.

BRESCIA – CREMONESE | mercoledì ore 15:00

Il Brescia terzo in classifica sfida la Cremonese che partita pure con ambizioni di playoff si ritrova invece poco sopra la zona playout anche a causa delle ultime due sconfitte consecutive. Il cambio di allenatore con Rastelli al posto di Mandorlini non ha sortito gli stessi effetti positivi del Brescia che da quando Corini ha sostituito Suazo ha iniziato a scalare la classifica.

Questa però sarà una partita con tante insidei per il Brescia: si tratta di un derby, inoltre Corini deve fare i conti con delle assenze pesantissime tra cui quelle del portiere Alfonso, del difensore Romagnoli, del regista Tonali e del fromboliere Donnarumma. Il modulo sarà comunque sempre il 4-3-1-2 con Andrenacci in porta, Sabelli, Cistana, Gastaldello e Mateju, Viviani, Bisoli e Ndoj a centrocampo, Spalek sulla trequarti e Morosini e Torregrossa in attacco.

La Cremonese ha pure qualche problema di formazione ma manderà ugualmente in campo una formazione competitiva con Ravaglia in porta, Mogos, Claiton, Terranova e Migliore in difesa, Arini, Croce e Castagnetti a centrocampo, Carretta e Castrovilli in appoggio a Paulinho.

Il pronostico

Il Brescia è leggermente favorito ma viste le numerose assenze in una partita con gol la Cremonese potrebbe riuscire a strappare il pareggio.

Le probabili formazioni di Brescia-Cremonese

BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci; Sabelli, Cistana, Gastaldello, Mateju; Bisoli, Viviani, Ndoj; Spalek; Morosini, Torregrossa.
CREMONESE (4-4-1-1): Ravaglia; Mogos, Claiton, Terranova, Migliore; Arini, Castagnetti, Croce; Carretta, Castrovilli; Paulinho.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

CARPI – LIVORNO | mercoledì ore 15:00

Carpi-Livorno sarà una partita molto importante in zona retrocessione tra due squadre che ultimamente hanno dato qualche segnale di risveglio. Il Carpi ha vinto le ultime due partite consecutive, il Livorno ha fatto cinque punti nelle ultime tre partite fermando sul pareggio due squadre candidate alla promozione come Palermo e Verona.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, nel Carpi l’allenatore Casori dovrebbe confermare il consueto 4-4-1-1 con Machach nuovamente promosso in appoggio ad Arrighini, mentre Breda ultimamente ha trovato maggiore equilibrio schierando paradossalmente una formazione sulla carta più offensiva con Murilo, Raicevic e Giannetti in attacco.

Il pronostico

Sarà una partita equilibrata tra due squadre che stanno ultimamente migliorando il proprio rendimento, un pareggio non sorprenderebbe più di tanto.

Le probabili formazioni di Carpi-Livorno

CARPI (4-4-1-1): Colombi; Pachonik, Poli, Buongiorno, Pezzi; Concas, Pasciuti, Di Noia, Jelenic; Machach; Arrighini.
LIVORNO (4-3-3): Mazzoni; Di Gennaro, Dainelli, Bogdan, Gasbarro; Valiani, Luci, Agazzi; Murilo, Raicevic, Giannetti.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
Impostazioni privacy