Utrecht-Ajax, ADO Den Haag-Feyenoord e De Graafschap-Vitesse, Eredivisie (domenica)

Utrecht-Ajax, ADO Den Haag-Feyenoord e De Graafschap-Vitesse sono tre partite della diciassettesima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

UTRECHT – AJAX | domenica ore 12:15

L’Ajax sta disputando un’ottima stagione: è in piena corsa per la conquista dell’Eredivisie, ha superato la fase a gironi di Champions League e si è qualificato per i quarti di finale della Coppa d’Olanda. In questo weekend, però, sarà impegnato in una trasferta insidiosa.

L’Utrecht si è recentemente scatenato in casa: ha vinto addirittura gli ultimi sette match interni ufficiali. Il club allenato da Dick Advocaat dispone di interessanti risorse offensive, che dovrebbero creare qualche problema a Matthijs De Ligt e compagni.

Sander Van de Streek, Gyrano Kerk e Oussama Tannane sembrano avere buone possibilità di impensierire l’Ajax, comunque pronto a replicare con le giocate di Hakim Ziyech, Donny Van de Beek, Dusan Tadic e Kasper Dolberg, calciatori ricchi di talento.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente almeno tre. L’Ajax potrebbe vincere non più di un tempo.

Le probabili formazioni di Utrecht-Ajax

UTRECHT (4-3-1-2): Jensen; Klaiber, Bergstrom, Janssen, Gavory; Van Overeem, Gustafson, Emanuelson; Van de Streek; Kerk, Tannane.
AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, De Jong; Ziyech, Van de Beek, Tadic; Dolberg.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

ADO DEN HAAG – FEYENOORD | domenica ore 14:30

Il Feyenoord è reduce da un periodo decisamente intenso: a partire dallo scorso 25 novembre, infatti, ha disputato ben sei incontri ufficiali. La squadra di Rotterdam ha dovuto recuperare il match di campionato contro il Venlo, che era stato sospeso dopo pochi secondi e rinviato, a causa di un guasto all’impianto di illuminazione del De Kuip. Inoltre, pochi giorni fa, è stata impegnata in Coppa d’Olanda contro l’Utrecht.

L’ADO Den Haag potrebbe approfittare della stanchezza dei propri avversari ed emergere alla distanza, puntando sui movimenti di Nasser El Khayati, già autore di tredici gol in questa stagione, nonché su quelli di Erik Falkenburg e Lex Immers, scatenati in occasione della recente sfida sul campo del Willem II.

La settima partita ravvicinata non sarà semplice da gestire per il Feyenoord, che correrà il serio pericolo di avere poche energie soprattutto dopo l’intervallo, quando la fatica accumulata dovrebbe iniziare a farsi sentire.

Il pronostico

Un gol dell’ADO Den Haag nel secondo tempo appare possibile.

Le probabili formazioni di ADO Den Haag-Feyenoord

ADO DEN HAAG (4-3-3): Zwinkels; Troupée, N. Kuipers, Kanon, Meijers; El Khayati, Bakker, Immers; Becker, Falkenburg, Hooi.
FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop, Van Beek, Van der Heijden, Verdonk; Tapia, Toornstra, Vilhena; Sinisterra, Van Persie, Larsson.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

DE GRAAFSCHAP – VITESSE | domenica ore 14:30

Ultimo in Eredivisie, il De Graafschap ha enormi difficoltà difensive. Ad Amsterdam, nello scorso fine settimana, ha palesato tutti i propri limiti: l’Ajax gli ha rifilato addirittura otto reti, tre delle quali sono state realizzate da Daley Blind, non esattamente abituato a segnare con continuità. Si trattava di un match molto complicato, ma la formazione guidata in panchina da Henk De Jong avrebbe potuto quantomeno tentare di opporre una maggiore resistenza.

Anche la Vitesse potrebbe usufruire di spazi interessanti. Il club di Arnhem si affiderà soprattutto alle giocate di Martin Odegaard, che sta attraversando un periodo positivo: il talentuoso calciatore norvegese, arrivato in prestito dal Real Madrid, è andato in gol negli ultimi due match disputati e riuscirà probabilmente a mettersi di nuovo in mostra.

Ancora una volta, insomma, il De Graafschap faticherà a gestire la fase di non possesso in modo adeguato.

Il pronostico

La Vitesse segnerà presumibilmente almeno due reti.

Le probabili formazioni di De Graafschap-Vitesse

DE GRAAFSCHAP (4-3-3): Etemadi; Owusu, S. Nieuwpoort, Van de Pavert, Tutuarima; Olijve, Bakker, El Jebli; Narsingh, Serrarens, Van Mieghem.
VITESSE (4-3-3): Eduardo; Karavaev, Thelander, Clarke-Salter, Buttner; Odegaard, Serero, Foor; Beerens, Buitink, Linssen.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy