Spezia-Palermo e Benevento-Crotone, Serie B (domenica)

Spezia-Palermo e Benevento-Crotone sono le ultime due partite della diciassettesima giornata di Serie B in programma domenica: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

Come vedere la Serie B in diretta TV o in streaming

Spezia-Palermo e Benevento-Crotone si potranno vedere in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia.

SPEZIA – PALERMO | domenica ore 17:30

Lo Spezia ha superato il periodo più difficile della stagione in cui ha fatto un solo punto in tre giornate contro Salernitana, Foggia e Ascoli, battendo nettamente il Cosenza e pareggiando in casa del Perugia. Quattro punti in due partite che hanno migliorato la classifica della squadra allenata da Marino che però in questa partita oltre che di Galabinov dovrà fare a meno anche di Okereke, che era in gran forma, vittima di un problema fisico.

Il pronostico

Senza questi due attaccanti la forza offensiva dello Spezia – che dovrà fare a meno pure degli squalificati Bidaoui e Terzi – sarà ridotta rispetto al solito potenziale e il Palermo che pure è privo di Mazzotta, Struna e Nestorovski, dovrebbe riuscire quanto meno a evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Spezia-Palermo

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; De Col, Giani, Capradossi, Augello; Bartolomei, Ricci, Mora; Gyasi, Gudjonsen, Pierini.
PALERMO (4-4-2): Brignoli; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Falletti, Jajalo, Murawski, Trajkovski; Puscas, Moreo.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

BENEVENTO – CROTONE | domenica ore 21:00

Benevento e Crotone l’anno scorso giocavano in Serie A e a inizio stagione l’obiettivo per entrambe era quello di tornarci al più presto. Se la missione è ancora possibile per il Benevento, nel caso del Crotone sarà molto più complicato e prima c’è da pensare a uscire dalla zona pericolo per evitare quella che sarebbe una clamorosa doppia retrocessione consecutiva.

Il Crotone ha già cambiato allenatore con Oddo che ha preso il posto di Stroppa, finora però senza migliorare più di tanto il rendimento della squadra, anzi. Nelle ultime sette partite il Crotone ha fatto appena tre punti.

Il Benevento ha vinto una sola volta nelle ultime sette giornate ma non sarà sempolice centrare i tre punti anche per via delle tante assenze a centrocampo che costringeranno Bucchi a schierare Buonaiuto nel ruolo di interno sinistro.

Il pronostico

Il Crotone ritrova un calciatore molto importante a livello offensivo come Nalini, potrebbe bastare per fare almeno un gol ma non per evitare l’ennesima sconfitta esterna, sarebbe la settima in campionato.

Le probabili formazioni di Benevento-Crotone

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Volta, Antei, Di Chiara; Letizia, Tello, Del Pinto, Buonaiuto, Improta; Insigne, Coda.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Sampirisi, Golemic; Rohden, Zanellato, Aristoteles, Barberis, Martella; Budimir, Nalini.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy