Rayo Vallecano-Levante, Liga spagnola (domenica)

Il Rayo Vallecano e il Levante si affrontano nell’ultima partita della diciassettesima giornata del campionato spagnolo.

RAYO VALLECANO – LEVANTE | domenica ore 18:30

Sia il Rayo Vallecano che il Levante vengono da due sconfitte ampiamente previste, contro avversari fuori dalla loro portata. Ma a fare la figura peggiore è stato il Levante, che in casa contro il Barcellona ha preso cinque gol senza riuscire a segnarne nemmeno uno. Il Rayo è invece uscito dal Bernabeu abbastanza dignitosamente, perdendo soltanto per un gol a zero, segnato da Benzema al tredicesimo minuto del primo tempo. Per poco anzi non provocava l’ennesima delusione al Real di Solari, che nei minuti di recupero ha rischiato di prendere il gol del pareggio.

Al Bernabeu il Rayo giocava peraltro senza l’esterno d’attacco Gael Kakuta e il trequartista Oscar Trejo, infortunati, e senza il centravanti titolare Raúl De Tomás, assente per clausole inserite nel suo contratto di prestito dal Real. Con Raúl De Tomás in attacco, supportato da Oscar Trejo ed Embarba (ma Kakuta ancora no), il Rayo in casa contro il Levante avrà certamente maggiori opportunità di concludere la partita segnando almeno un gol. E del resto la squadra allenata da Míchel ha segnato a Vallecas undici dei suoi quindici gol complessivi.

Al Levante di Paco López mancheranno alcuni titolari. Alla lista di infortunati che già da tempo comprende il centrocampista Doukouré si è aggiunto il terzino sinistro Antonio Luna, ex Eibar, per un infortunio agli adduttori. E a causa di una squalifica non potranno nemmeno giocare il centrale Erick Cabaco e soprattutto l’esterno destro Jason, uno dei giocatori più influenti nel Levate in termini di assist e cross dalla fascia.

Come vedere Rayo Vallecano-Levante in diretta TV o in streaming

Rayo Vallecano-Levante si potrà vedere alle 18:30 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

La scarsissima attenzione difensiva del Rayo Vallecano impedisce di formulare qualsiasi ipotesi di porta inviolata, anche contro un Levante privo di un giocatore importante come Jason. Al contempo la nota attitudine offensiva della squadra potrebbe emergere più facilmente di quanto non sia avvenuto al Bernabeu contro il Real. È ragionevole attendersi una partita potenzialmente divertente e con gol da parte di entrambe le squadre.

Le probabili formazioni

RAYO VALLECANO (5-4-1): Dimitrievski; Álex Moreno, Jordi Amat, Alex Galvez, Velázquez, Advíncula; Comesaña, Imbula, Oscar Trejo, Embarba; Raúl De Tomás.
LEVANTE (5-3-2): Oier; Coke, Postigo, Róber Pier, Chema Rodriguez, Toño Garcia; Campaña, Rochina, Bardhi; Morales, Roger Martí.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

 

Impostazioni privacy