Everton-Tottenham, Premier League (domenica)

Everton-Tottenham è l’ultima partita della diciottesima giornata di Premier League, si gioca alle 17:00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

EVERTON – TOTTENHAM | domenica ore 17:00

L’Everton ha vinto solo una partita nelle ultime sei giornate, anche se le uniche due sconfitte sono arrivate contro Liverpool e Manchester City, le prime due in classifica. Il calendario non è stato d’aiuto per la squadra allenata da Marco Silva che adesso dovrà vedersela con il Tottenham.

Il Tottenham ha vinto gli ultimi tre precedenti contro l’Everton e sei delle ultime sette partite giocate in trasferta in Premier League. Gli Spurs hanno il morale altissimo, sono riusciti a qualificarsi per gli ottavi di finale di Champions League e in settimana hanno eliminato l’Arsenal in trasferta nei quarti di finale di League Cup.

Il vantaggio per l’Everton, al gran completo, sarà quello di avere avuto una settimana di tempo per preparare la partita al contrario degli avversari che hanno giocato in League Cup schierando molti titolari e che devono fare i conti con una lunga lista di infortunati soprattutto a centrocampo: Victor Wanyama, Mousa Dembele e Eric Dier non saranno della partita, motivo per cui ci sarà Winks al fianco di Sissoko.

Il pronostico

Sarà una partita aperta e divertente, con tutte e due le squadre che dovrebbero riuscire a segnare almeno un gol e il Tottenham che dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Everton-Tottenham

EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Zouma, Mina, Digne; Gueye, André Gomes; Walcott, Sigurdsson, Bernard; Richarlison.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Rose, Davies, Alderweireld, Trippier; Sissoko, Winks; Lamela, Lucas, Alli; Kane.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy