Barcellona-Celta Vigo, Liga spagnola (sabato)

I pronostici sulla Liga, il principale campionato spagnolo di calcio

Barcellona-Celta Vigo è una partita che ha spesso dato spettacolo in tempi recenti, nonostante il divario tecnico tra le due squadre.

BARCELLONA – CELTA VIGO | sabato ore 18:30

La settimana scorsa al Ciutat de València il Barcellona non ha commesso gli errori commessi nella stessa trasferta della stagione scorsa e ha travolto il Levante vincendo 5-0 al termine di una partita senza storia. Ancora una volta hanno giocato da titolari sia Arturo Vidal che Ousmane Dembélé, tornati in cima alle attuali preferenze di Valverde. I problema delle alternative mancanti il Barcellona lo ha attualmente in difesa, dove mancano per infortunio Samuel Umtiti, Thomas Vermaelen e Sergi Roberto, giocatore tatticamente molto versatile ma quasi sempre schierato da terzino.

Dato che tuttora non è ancora chiaro quando Umtiti potrà tornare ad allenarsi, il Barcellona è tornato sul mercato e si è accordato con il Valencia per il prestito del centrale colombiano ex Inter Jeison Murillo, con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. “Finora hanno quasi sempre giocato sempre e solo gli stessi due centrali [Piqué e Lenglet]”, ha spiegato Valverde motivando la scelta di mercato del Barcellona.

Il Celta Vigo di Miguel Cardoso viene da un pareggio per 0-0 contro il Leganes dopo due vittorie consecutive, contro il Villarreal e l’Huesca. In sedici giornate di campionato è stato il primo 0-0 ottenuto dal Celta e la seconda volta in cui non è riuscito a segnare almeno un gol nel corso della partita. I due attaccanti di riferimento, Iago Aspas e Maxi Gómez, hanno già segnato complessivamente diciotto gol in questo campionato. E da ormai diverse stagioni la partita contro il Barcellona è tradizionalmente molto attesa per lo spettacolo che di solito riesce a dare. Per molto tempo, e in parte ancora adesso, lo stile di gioco molto rapido praticato dal Celta è stato spesso paragonato a quello del Barcellona, fatte le dovute proporzioni.

Come vedere Barcellona-Celta Vigo in diretta TV o in streaming

Barcellona-Celta Vigo si potrà vedere alle 18:30 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Anche a causa di una lunga serie di indisponibilità per infortunio, la difesa del Barcellona non è stata in questa prima parte della stagione irreprensibile come lo era stata per gran parte della stagione scorsa. Contro il Celta Vigo potrebbe uscirne molto probabilmente una partita con almeno un gol da parte di entrambe le squadre, e con una vittoria del Barcellona con più di due gol segnati.

Le probabili formazioni

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, Rakitic, Vidal; Dembélé, Messi, Luis Suarez.
CELTA VIGO (4-2-3-1): Rubén Blanco; Hugo Mallo, Araujo, David Costas, Robert Mazan; Jozabed, Yokuslu, Boufal, Brais Mendez; Iago Aspas, Maxi Gomez.

PROBABILE RISULTATO: 3-1