NAC Breda-Heerenveen, PSV Eindhoven-AZ Alkmaar ed Excelsior-Heracles, Eredivisie (sabato)

NAC Breda-Heerenveen, PSV Eindhoven-AZ Alkmaar ed Excelsior-Heracles sono tre partite della diciassettesima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

NAC BREDA – HEERENVEEN | sabato ore 19:45

Questa partita si preannuncia divertente, perché entrambe le squadre sono abituate a giocare in modo molto spregiudicato.

Il NAC Breda può contare sui gol di Mitchell Te Vrede, prima punta di buon livello, ma concede enormi spazi ai propri avversari: finora, durante l’attuale edizione dell’Eredivisie, ha incassato trentasei reti. L’Heerenveen ne ha subita soltanto una in meno: oltre a schierare tre attaccanti, coinvolge i terzini nella costruzione della manovra e punta sugli inserimenti dei centrocampisti, il più in forma dei quali è attualmente Michel Vlap. Portando tanti calciatori oltre la linea del pallone, però, la formazione allenata da Jan Olde Riekerink finisce inevitabilmente per sbilanciarsi troppo.

Il pronostico

È probabile che tutte e due le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente almeno tre.

Le probabili formazioni di NAC Breda-Heerenveen

NAC BREDA (3-5-2): Van Leer; Klomp, Koch, Mets; Van Anholt, El Allouchi, Korte, Verschueren, Leigh; Rosheuvel, Te Vrede.
HEERENVEEN (4-3-3): Hahn; Floranus, Hoegh, Pierie, Woudenberg; Kobayashi, Vlap, Rienstra; Zeneli, Lammers, Mihajlovic.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

PSV EINDHOVEN – AZ ALKMAAR | sabato ore 19:45

Martedì scorso, l’AZ Alkmaar ha sconfitto il PEC Zwolle negli ottavi di finale di Coppa d’Olanda, competizione dalla quale il PSV era stato eliminato già nei sedicesimi dal Waalwijk, oltre un mese e mezzo fa. Nel corso di questa settimana, dunque, il club di Eindhoven non è sceso in campo: avendo avuto tanti giorni a propria disposizione per preparare il prossimo match di campionato, dovrebbe riuscire a mettersi in mostra e a far valere le energie di cui dispone.

Al Philips Stadion, la capolista dell’Eredivisie sarà presumibilmente in grado di emergere alla distanza. Nella ripresa, infatti, gli ospiti correranno il serio pericolo di accusare in modo particolare la stanchezza: Hirving Lozano, Erick Gutierrez, Steven Bergwijn e Luuk De Jong sono pronti ad approfittare della situazione.

Il pronostico

Il secondo tempo potrebbe rivelarsi favorevole al PSV Eindhoven.

Le probabili formazioni di PSV Eindhoven-AZ Alkmaar

PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angeliño; Hendrix, Rigo; Lozano, Gutierrez, Bergwijn; De Jong.
AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Bizot; Svensson, Vlaar, Koopmeiners, Wijndal; Maher, Midtsjo; Stengs, Til, Idrissi; Seuntjens.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

EXCELSIOR – HERACLES | sabato ore 20:45

Con quarantadue gol subiti nelle prime sedici giornate, l’Excelsior ha la peggior difesa di questa edizione dell’Eredivisie. Negli ultimi sette incontri, in particolare, la formazione guidata in panchina da Adrie Poldervaart ha incassato addirittura ventisette reti.

Anche l’Heracles non sta attraversando un gran periodo: aveva cominciato in modo positivo l’attuale stagione, ma poi si è involuto. Frank Wormuth – ex allenatore di Pfullendorf, Reutlingen, Union Berlino, Aalen e Germania under 20 – dispone di buoni calciatori offensivi, Kristoffer Peterson su tutti, ma la sua squadra ha recentemente mostrato grandi limiti in fase di non possesso.

Il pronostico

Questo match potrebbe essere equilibrato: un pareggio non è da escludere. Entrambe le squadre dovrebbero segnare.

Le probabili formazioni di Excelsior-Heracles

EXCELSIOR (4-2-3-1): Damen; Fortes, Mattheij, Matthys, Burnet; Koolwijk, Haspolat; Mahmudov, Messaoud, Bruins; Omarsson.
HERACLES (4-2-3-1): Blaswich; Droste, Sama, Rossmann, Van Hintum; Merkel, Duarte; Kuwas, Osman, Peterson; Vermeij.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy