Atletico Madrid-Espanyol, Liga spagnola (sabato)

Dopo due vittorie consecutive l’Atletico Madrid affronta l’Espanyol, che invece attraversa il suo peggiore momento stagionale.

ATLETICO MADRID – ESPANYOL | sabato ore 16:15

Una lunga e insolita serie di infortuni occorsi ad alcuni titolari della rosa, soprattutto difensori, non ha impedito all’Atletico Madrid di restare vicino alla testa della classifica. Condivide con il Siviglia la seconda posizione, con tre punti in meno del Barcellona, primo, e nelle ultime due giornate ha battuto due avversari abbordabili. La vittoria più difficile del previsto è stata quella della settimana scorsa in casa del Valladolid, che è riuscito a recuperare nei primi dieci minuti del secondo tempo uno svantaggio di ben due gol. È servito un gol di Antoine Griezmann all’ottantesimo minuto, per tornare dal José Zorrilla con tre punti.

Contro l’Espanyol l’Atletico non avrà ancora a disposizione i difensori José María Giménez e Lucas Hernández, infortunati, ai quali si è aggiunto anche il terzino sinistro titolare Filipe Luis. Ha subìto un infortunio muscolare a Valladolid ma non dovrebbe essere niente di grave (è recuperabile per l’inizio di gennaio). L’assenza di terzini sinistri di ruolo potrebbe indurre Simeone ad arretrare Saul Niguez, come capitato già in passato, sacrificando un po’ delle sue qualità in fase di impostazione a centrocampo e negli inserimenti. A centrocampo mancherà tra l’altro anche Thomas Lemar, che si è infortunato a una caviglia ma finora non aveva giocato molto. Davanti manca – e mancherà ancora a lungo – Diego Costa, che si è operato a un piede. Kalinic comunque ha ingranato, e continuerà da titolare.

L’Espanyol di Rubí è nel suo peggiore momento di questa stagione, iniziata peraltro benissimo. Viene da cinque sconfitte consecutive, e sta piano piano ridimensionando le sue ambizioni iniziali. Quel che è peggio è che, nonostante la presenza di un portiere di lunga esperienza come Diego López, l’Espanyol prende stabilmente almeno tre gol a partita da quattro giornate. Anche contro l’Atletico Madrid la difesa sarà ancora una volta indebolita dalle assenze del centrale Mario Hermoso e del mediano Javi López, infortunati.

Come vedere Atletico Madrid-Espanyol in diretta TV o in streaming

Atletico Madrid-Espanyol si potrà vedere alle 16:15 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Anche se privo di alcuni suoi importanti titolari (Filipe Luis, Diego Costa) l’Atletico Madrid è ampiamente in grado di battere l’Espanyol e concludere il 2018 con la terza vittoria consecutiva in campionato.

Le probabili formazioni

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Santiago Arias, Savic, Godin, Saul Niguez; Rodri, Koke, Thomas Partey, Correa; Griezmann, Kalinic.
ESPANYOL (4-4-2): Diego López; Dídac Vilà, Oscar Duarte, David López, Rosales; Marc Roca, Victor Sanchez, Darder, Granero; Sergio García, Borja Iglesias.

PROBABILE RISULTATO: 2-0

 

Impostazioni privacy