Arsenal-Burnley, Premier League (sabato)

Arsenal-Burnley è l’anticipo delle 13.30 di sabato della diciottesima giornata di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

ARSENAL – BURNLEY | sabato ore 13:30

L’Arsenal dopo una serie di ventidue partite senza sconfitte ne ha perse due di fila, abbastanza pesanti. In campionato ha perso punti in casa di una squadra in difficoltà come il Southampton, nei quarti di finale di League Cup si è invece arreso all’Emirates Stadium nel derby contro il Tottenham. Ora però c’è subito la possibilità di rifarsi perché il calendario nel primo anticipo del sabato della diciottesima giornata di Premier League propone una partita sulla carta abbordabile contro il Burnley, che ha vinto solo una delle ultime dieci partite di campionato e che è finito in piena zona retrocessione, sconfitto tra l’altro in quattro delle ultime cinque trasferte.

Rispetto alla partita persa contro il Southampton l’allenatore Unay Emery ritroverà in difesa Sokratis di ritorno dalla squalifica ma non Mustafi vittima di un infortunio. Altre assenze sicure saranno quelle di Bellerin – che verrà sostituito da Lichtsteiner – e Mkhitaryan mentre Ozil ormai destinato alla cessione a gennaio dovrebbe restare in panchina. In attacco ci saranno Lacazette, Aubameyang e Iwobi.

Il pronostico

L’Arsenal è favorito per la vittoria in una partita in cui però nonostante la scarsa propensione al gol in trasferta del Burnley (a secco in cinque delle ultime sette) potrebbe subirne almeno uno per via dei numerosi problemi fisici dei difensori.

Le probabili formazioni

ARSENAL (4-3-3): Leno; Lichtsteiner, Koscielny, Sokratis, Monreal; Torreira, Xhaka, Guendouzi; Lacazette, Aubameyang, Iwobi.
BURNLEY (4-4-1-1): Hart; Bardsley, Tarkowski, Mee, Taylor; Lennon, Westwood, Cork, Brady; Hendrick; Vokes.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy