Angers-Marsiglia, Lille-Tolosa e Montpellier-Lione, Ligue 1 (sabato)

Angers-Marsiglia, Lille-Tolosa e Montpellier-Lione sono tre partite della diciannovesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ANGERS – MARSIGLIA | sabato ore 21:00

Mercoledì scorso, il Racing Strasburgo ha eliminato il Marsiglia dalla Coupe de la Ligue. La squadra allenata da Rudi Garcia, dunque, ha rimediato una nuova delusione, dopo essere uscita prematuramente di scena anche dall’Europa League. Le difficoltà con cui l’ex tecnico della Roma deve fare i conti sono sempre legate alla fase di non possesso, inadeguata ormai da tempo. A livello offensivo, invece, la situazione è migliore: segnare con continuità non rappresenta un problema per Dimitri Payet e compagni.

L’Angers correrà il serio pericolo di essere messo sotto pressione dalle giocate degli attaccanti avversari, ma avrà verosimilmente anche l’opportunità di rendersi pericoloso in contropiede e di andare alla conclusione in modo frequente.

Il pronostico

È probabile che entrambe le formazioni segnino. I gol totali saranno presumibilmente almeno tre.

Le probabili formazioni di Angers-Marsiglia

ANGERS (4-1-4-1): Boucher; Bamba, Traoré, Thomas, Capelle; Santamaria; Reine-Adélaïde, Fulgini, Mangani, Tait; Bahoken.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sarr, Rami, Rolando, Amavi; Sanson, Strootman, Luiz Gustavo; Thauvin, Mitroglou, Payet.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

LILLE – TOLOSA | sabato ore 21:00

Il Lille è in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League e sta brillando soprattutto in casa, dove è ancora imbattuto in questa annata calcistica. Attualmente, però, deve fare i conti con alcuni problemi difensivi: José Fonte è squalificato, mentre Adama Soumaoro continua a essere alle prese con un infortunio. Christophe Galtier, dunque, sarà costretto ad affidarsi a una coppia centrale improvvisata, cha sarà composta da Edgar Ié e Kouadio-Yves Dabila.

Il Tolosa aveva iniziato benissimo l’attuale stagione, ma poi è calato di rendimento. Costretto a lottare per non retrocedere in Ligue 2, faticherà a uscire vittorioso dallo Stade Pierre Mauroy, ma potrebbe realizzare almeno un gol.

Il pronostico

Tutte e due le squadre dovrebbero segnare. Ci sono buone possibilità che il Lille esca imbattuto da questo confronto.

Le probabili formazioni di Lille-Tolosa

LILLE (4-2-3-1): Maignan; Celik, Edgar Ié, Dabila, Ballo-Touré; Mendes, Thiago Maia; Pépé, Ikoné, Bamba; Leao.
TOLOSA (3-4-1-2): Reynet; Amian, Mbia, Moubandjé; Dossevi, Sidibé, Cahuzac, Sylla; Garcia; Gradel, Leya Iseka.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

MONTPELLIER – LIONE | sabato ore 21:00

Questo match si preannuncia molto interessante, perché metterà di fronte due squadre in lotta per la qualificazione alla Champions League 2019-2020.

Il Lione ha tanti calciatori di qualità. In fase difensiva, però, è spesso distratto. Nella trasferta allo Stade de la Mosson, Bruno Génésio potrebbe schierare sulla fascia sinistra di centrocampo il talentuoso Houssem Aouar, che ha caratteristiche offensive ed è pronto a sostenere in modo costante Nabil Fekir, Bertrand Traoré e Memphis Depay. Il Montpellier rischierà di soffrire per larghi tratti del match, ma potrà presumibilmente rendersi protagonista di ripartenze insidiose: il trio formato da Florent Mollet, Gaëtan Laborde e Andy Delort dovrebbe usufruire di spazi invitanti.

Il pronostico

Entrambe le formazioni realizzeranno verosimilmente almeno un gol.

Le probabili formazioni di Montpellier-Lione

MONTPELLIER (3-4-1-2): Lecomte; Mendes, Hilton, Congré; Aguilar, Skhiri, Le Tallec, Oyongo; Mollet; Laborde, Delort.
LIONE (3-4-1-2): Lopes; Marcelo, Denayer, Marçal; Tete, Tousart, Diop, Aouar; N. Fekir; Traoré, Depay.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy