Wolverhampton-Liverpool, Premier League (venerdì)

Wolverhampton-Liverpool è la prima partita della diciottesima giornata di Premier League, si gioca alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. La squadra allenata da Klopp prima in classifica affronta una neopromossa già capace di fermare Manchester City e Chelsea.

WOLVERHAMPTON – LIVERPOOL | venerdì ore 21:00

Il Liverpool è primo in classifica con un punto di vantaggio sul Manchester City, ma per laurearsi campione d’inverno dovrà fare molta attenzione a questa trasferta contro il Wolverhamptons. Sulla carta affrontare una squadra neopromossa non dovrebbe essere un problema, ma il Wolverhampton è settimo in classifica ed è in ripresa: dopo sei partite consecutive senza vittorie, ha fatto nove punti nelle ultime tre giornate di Premier League. Inoltre in casa ha già fermato sul pareggio il Manchester City e ha addirittura battuto col risultato di due a uno il Chelsea.

In questa stagione però il Liverpool ha messo in mostra una grande solidità e se si trova al primo posto in classifica non è solo grazie al solito straordinario attacco, con Salah che si sta confermando su livelli molto alti. Il segreto è infatti la sicurezza difensiva con appena sette gol subiti su diciassette partite. Il nuovo acquisto Alisson ha dato grande sicurezza alla difesa, e pensare che almeno due dei gol subiti finora sono anche addebbitabili a degli errori proprio del portiere brasiliano.

L’allenatore Jurgen Klopp dovrà fare a meno di Joe Gomez e Joel Matip in difesa, così sarà ancora Dejan Lovren a giocare al fianco di Virgil van Dijk al centro della retroguardia. In difesa probabile anche l’assenza di Alexander-Arnold, sarà Clyne il sostituto sulla fascia destra. Il Wolverhampton deve rinunciare al solo Diogo Jota, che verrà sostituito da Helder Costa.

Il pronostico

La migliore difesa del campionato, quella del Liverpool, affronta quella del Wolverhampton che è la migliore escluse le prime quattro squadre in classifica. Sono appena 19 i gol subiti dal Wolverhampton, le cui partite hanno fatto registrare un totale di gol maggiore di due soltanto in cinque occasioni in questo campionato. Il Liverpool è favorito per la vittoria in una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni

WOLVERHAMPTON (3-4-1-2): Rui Patricio; Bennet, Coady, Boly; Doherty, Moutinho, Ruben Neves, Jonny; Gibbs-White; Raùl Jiménez, Helder Costa.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Clyne, Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Keita; Salah, Firmino, Mané.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy