Venlo-PEC Zwolle, Eredivisie (venerdì)

Venlo-PEC Zwolle è l’anticipo della diciassettesima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

VENLO – PEC ZWOLLE | venerdì ore 20:00

Il PEC sta attraversando un periodo negativo. La larga sconfitta subita martedì scorso in Coppa d’Olanda per mano dell’AZ Alkmaar è costata la panchina a John Van’t Schip, il cui esonero sembrava vicino già da alcune settimane. Nella prima parte della passata stagione, l’allenatore nativo di Fort St. John – arrivato nell’estate del 2017 – aveva condotto la squadra di Zwolle verso buoni risultati. Poi, però, la situazione è decisamente peggiorata.

Il Venlo ha perso appena uno dei sette match casalinghi finora giocati durante l’attuale annata calcistica: quello contro l’Ajax, club molto forte, peraltro uscito vittorioso dal Seacon Stadion soltanto per 1-0, grazie a un calcio di rigore trasformato da Dusan Tadic nel finale.

Sarà una trasferta complicata per il PEC, che rischierà di mostrare per l’ennesima volta i propri limiti e di trovarsi in difficoltà soprattutto dopo l’intervallo, quando la stanchezza accumulata nel sopracitato impegno infrasettimanale dovrebbe iniziare a farsi sentire.

Il pronostico

Il secondo tempo potrebbe rivelarsi favorevole al Venlo, che ha buone possibilità di ottenere almeno un punto in questa partita.

Le probabili formazioni di Venlo-PEC Zwolle

VENLO (4-2-3-1): D. Van Crooij; Rutten, Promes, Roseler, Kum; Linthorst, Van Ooijen; Opoku, Susic, Grot; Mlapa.
PEC ZWOLLE (4-2-3-1): Van der Hart; Ehizibue, Van den Berg, Bouy, Paal; Van Polen, Dekker; V. Van Crooij, Van Duinen, Namli; Flemming.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy