Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach, Bundesliga (venerdì)

Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach è la prima partita della diciassettesima giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

BORUSSIA DORTMUND – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | venerdì ore 20:30

Il Borussia Dortmund è già campione d’inverno ma dopo la sconfitta a sorpresa nel turno infrasettimanale contro il Fortuna Dusseldorf rischia di perdere altri punti per strada contro il Borussia Moenchengladbach, secondo in classifica che come il Bayern Monaco si è portato a meno sei punti in classifica dai gialloneri.

La squadra allenata da Favre oltre a perdere la partita di martedì ha subito gli infortuni dei due difensori centrali titolari Abdou Diallo e Manuel Akanji, infortunati così come Dan-Axel Zagadou. Per questo motivo insieme a Toprak al centro della difesa dovrebbe giocare il terzino Piszczek, con Hakimi e Schmelzer schierati da interni. Se la difesa è messa male, in attacco c’è invece l’imbarazzo della scelta e l’allenatore dovrebbe decidere di schierare Sancho, Reus, Guerreiro e Paco Alcacer.

Se il Borussia Dortmund ha interrotto la sua imbattibilità, nel turno infrasettimanale il Borussia Moenchengladbach ha invece mantenuto il suo 100% di vittorie in casa battendo anche il Norimberga con il risultato di due a zero. Il rendimento in trasferta finora è stato meno entusiasmante. In questa partita in trasferta tra l’altro l’allenatore Hecking avrà pure dei problemi di formazione: Jonas Hofmann, Lars Stindl, Christoph Kramer e Nico Elvedi sono in dubbio, mentre Doucoure, Ginter, Jantschke, Raffael e Villalba sono fuori per infortunio.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund spera di continuare la serie aperta di sei vittorie consecutive contro il Borussia Moenchengladbach. Il rendimento recente degli avversari in trasferta è stato tutt’altro che positivo e l’allenatore Hecking deve fare i conti con delle assenze significative. Dopo la sconfitta a sorpresa di martedì per il Borussia Dortmund sarà molto importante tornare alla vittoria per mantenere a distanza il Bayern Monaco e dovrebbe riuscirci, anche se viste le numerose assenze in difesa sarà difficile mantenere la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Hakimi, Piszczek, Toprak, Schmelzer; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Guerreiro; Paco Alcacer.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-1-4-1): Sommer; Lang, Beyer, Elvedi, Wendt; Zakaria, Strobl, Neuhaus; Traore, Hazard, Plea.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy