Ascoli-Brescia, Serie B (venerdì)

Ascoli-Brescia è la prima partita della diciassettesima giornata di Serie B, si gioca venerdì sera alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Questa partita verrà trasmessa in diretta tv da Rai Sport e in streaming su Rai Play.

ASCOLI – BRESCIA | venerdì ore 21:00

Il Brescia è in gran forma e grazie alla vittoria ottenuta con un gol segnato al 92′ nella partita contro il Lecce finita 2-1 è salito al secondo posto in classifica. Il presidente Cellino ha avuto ragione nell’esonerare Suazo a inizio stagione, o meglio era stato forse un azzardo affidare una squadra con un così alto potenziale a un allenatore senza esperienza in Serie B. Con Corini al posto di Suazo i risultati sono via via migliorati, in particolare nell’ultimo periodo. Quattro vittorie nelle ultime cinque partite, e una sola sconfitta nelle ultime tredici partite.

L’Ascoli sta facendo finora un campionato al di sopra delle aspettative. Dopo la salvezza dello scorso anno arrivata tra mille difficoltà e grazie all’ottimo lavoro di Serse Cosmi che ha fatto rinascere una squadra che sembrava già retrocessa, con Vivarini come nuovo allenatore l’Ascoli ha trovato una precisa identità di gioco e sta facendo il suo onesto campionato. La squadra difende bene, il portiere Lanni è molto affidabile e in attacco sta godendo delle buone prestazioni di Ninkovic sulla trequarti e sul senso del gol di Ardemagni che pure ha saltato più di un mese per infortunio.

Il pronostico

Le ultime tre partite giocate in casa dall’Ascoli sono state ricche di gol con tutte e due le squadre in campo che sono andate sempre a segno. Il Brescia in trasferta ha sempre sia segnato che subito gol, una serie che per le caratteristiche delle due squadre potrebbe continuare ancora, anche se sarà difficile aspettarsi più di tre gol viste le assenze di Tremolada e Torregrossa in attacco nella squadra allenata da Corini.

Come vedere Ascoli-Brescia in diretta TV o in streaming

Ascoli-Brescia si potrà vedere alle 21:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia. L’esclusiva non riguarda soltanto gli anticipi del venerdì, che verranno trasmessi in chiaro dalla Rai. Questa partita sarà visibile su Rai Sport e anche in streaming su internet con Rai Play.

Le probabili formazioni di Ascoli-Brescia

ASCOLI (4-3-1-2): Lanni; Laverone, Brosco, Padella, D’Elia; Frattesi, Troiano, Addae; Ninkovic; Ardemagni, Beretta.
BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Romagnoli, Gastaldello, Mateju; Ndoj, Tonali, Bisoli; Spalek; Morosini, A. Donnarumma.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy