Schalke 04-Bayer Leverkusen, Bundesliga (mercoledì)

Schalke 04-Bayer Leverkusen è la prima partita del mercoledì della sedicesima giornata di Bundesliga, si gioca alle 18.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

SCHALKE 04 – BAYER LEVERKUSEN | mercoledì ore 18:30

Nell’ultimo turno di campionato lo Schalke 04 ha conquistato un pareggio tutto sommato positivo sul campo dell’Augsburg, arrivato dopo la vittoria ottenuta nei minuti di recupero in Champions League contro la Lokomotiv Mosca. Il percorso in Champions League dello Schalke 04, con tanto di qualificazione agli ottavi di finale dove affronterà il Manchester City, è stato molto positivo, mentre il rendimento in campionato ha lasciato parecchio a desiderare. Finita la scorsa edizione di Bundesliga al secondo posto, ora è più vicino alla zona retrocessione che a quella Europa League e per rialzarsi servirebbe una vittoria contro il Bayer Leverkusen.

Il Bayer Leverkusen nei sedicesimi di finale di Europa League affronterà il Krasnodar, in campionato il rendimento è stato però troppo altalenante. E infatti in caso di sconfitta lo Schalke 04 raggiungerebbe in classifica la squadra di Heiko Herrlich, più volte a rischio esonero nel corso di questa stagione e non ancora al sicuro soprattutto con la lunga sosta invernale alle porte.

Il pronostico

Lo Schalke ha finora perso più partite in casa di quante ne abbia vinto, ma il Bayer Leverkusen nelle ultime tre trasferte ha raccolto solo un punto. Sarà una partita aperta tra due squadre che avrebbero bisogno di una vittoria per provare a cambiare la marcia in una stagione finora deludente. Per questo motivo c’è da aspettarsi un atteggiamento offensivo da parte di entrambe e i gol non dovrebbero mancare.

Le assenze nello Schalke 04 di Embolo, Uth, Burgstaller, Di Santo e Konoplyanka danno un vantaggio al Bayer Leverkusen, che potrebbe evitare quanto meno la sconfitta.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Bayer Leverkusen

SCHALKE 04 (3-4-2-1): Fährmann; Stambouli, Sane, Nastasic; Caligiuri, McKennie, Bentaleb, Oczipka; Harit, Skrzybski; Wright.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; L. Bender, Tah, S. Bender, Jedvaj; Baumgartlinger, Aranguiz; Bellarabi, Havertz, Brandt; Volland.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy