Bayern Monaco-Lipsia, Bundesliga (mercoledì)

Bayern Monaco-Lipsia è la partita più bella e importante del mercoledì della sedicesima giornata di Bundesliga, in cui la squadra campione in carica può accorciare le distanze dal Borussia Dortmund primo in classifica, ieri sconfitto a sorpresa: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

BAYERN MONACO – LIPSIA | mercoledì ore 20:30

Il mese di novembre è stato traumatico per il Bayern Monaco che in Bundesliga non è riuscito a vincere nemmeno una partita. Dicembre è però iniziato nel migliore dei modi e dopo la sconfitta a sorpresa di ieri del Borussia Dortmund contro il Fortuna Dusseldorf, c’è la possibilità di accorciare a sei punti la distanza dalla prima in classifica. E riaprire così il campionato. L’avversaria non sarà però delle più facili, visto che all’Allianz Arena arriverà il Lipsia che nell’ultimo turno ha centrato una bella vittoria contro il Mainz, superando così la delusione per l’eliminazione dall’Europa League, dovuta al pareggio in casa contro il Rosenborg.

Il Lipsia però in trasferta in questo campionato ha lasciato a desiderare, con soltanto otto punti fatti su sette partite giocate. Il Bayern Monaco nonostante le assenze di James Rodriguez e Arjen Robben può contare sui gol del solito Lewandowski e anche su quelli di Gnabry, che ne ha fatti quattro nelle ultime cinque partite di campionato.

Il pronostico

Sarà una partita molto probabilmente divertente e con gol. Il Bayern Monaco rispetto agli ultimi anni, nonostante il ritorno in porta di Manuel Neuer, sta subendo gol con maggiore continuità e di fronte si troverà due attaccanti veloci e in gran forma come Timo Werner e Yussuf Poulsen, tutti e due a quota quattro gol nelle ultime cinque giornate. In una partita con gol da parte di entrambe le squadre, il ritrovato Bayern Monaco è però favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Lipsia

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Süle, Boateng, Alaba; Goretzka, Thiago Alcantara; Gnabry, Müller, Ribery; Lewandowski.
LIPSIA (4-3-3): Gulacsi; Klostermann, Konate, Orban, Halstenberg; Demme, Ilsanker, Kampl; Sabitzer, Poulsen, Werner.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

 

Impostazioni privacy