Wolfsburg-Stoccarda, Bundesliga (martedì)

Wolfsburg-Stoccarda è una partita del martedì della sedicesima giornata di Bundesliga tra due squadre che hanno avuto un rendimento ben differente tra loro in questo girone di andata: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

WOLFSBURG – STOCCARDA | martedì ore 20:30

Wolfsburg e Stoccarda si ritrovano in posizioni opposte a quelle in cui hanno finito lo scorso campionato di Bundesliga. Il Wolfsburg l’anno scorso ha evitato per la seconda stagione consecutiva la retrocessione in Zweite Liga soltanto allo spareggio, dopo avere terminato la regular season in terzultima posizione. Adesso si trova a ridosso della zona Europa League, posizione in cui lo Stoccarda ha finito lo scorso campionato dopo un girone di ritorno giocato su livelli molto alti. In questo campionato lo Stoccarda non è riuscito a ripetere il rendimento del finale della passata stagione ed è in zona retrocessione, fuori dalle ultime tre posizioni solo grazie alla vittoria ottenuta nell’ultimo turno contro l’Hertha Berlino.

In trasferta lo Stoccarda lascia però a desiderare, ha perso cinque delle ultime sei partite, e dovrà fare a meno del suo migliore difensore, il campione del mondo francese Pavard fermato da un infortunio. Il Wolfsburg è invece quasi al completo visto che l’unico assente è Camacho, e l’allenatore Labbadia ha detto che non farà troppo turn over perché i calciatori scesi in campo nelle ultime partite hanno trovato una buona intesa tra loro e sono in gran forma da un punto di vista fisico.

Il pronostico

Il Wolfsburg è favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Stoccarda

WOLFSBURG (4-3-1-2): Casteels; William, Knoche, Brooks, Roussillon; Gerhardt, Guilavogui, Arnold; Malli; Ginczek, Weghorst.
STOCCARDA (4-1-4-1): Zieler; Beck, Baumgartl, Kempf, Insua; Gentner, Asacibar, Castro; Donis, Gomez, Gonzalez.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy