Leicester-Manchester City, League Cup (martedì)

Leicester-Manchester City è una partita dei quarti di finale della League Cup: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

LEICESTER – MANCHESTER CITY | martedì ore 20:30

L’allenatore del Leicester ha detto che in questa stagione vorrebbe vincere un trofeo e quello più facile da vincere sarebbe proprio la League Cup, in cui la sua squadra è già arrivata a giocare i quarti di finale. Il problema è che l’avversaria sarà il Manchester City, prima nella classifica di Premier League e attualmente la più forte d’Inghilterra.

L’unica speranza per il Leicester sarebbe affrontare una squadra imbottita di giovani, ma non sarà esattamente così. Per questa partita infatti Guardiola pare intenzionato a mandare in campo una formazione competitiva, e tra i titolari potrebbe esserci anche De Bruyne, fuori per infortunio nell’ultimo mese, e anche Aguero condizionato ultimamente da alcuni problemi fisici, proprio per verificare la condizione fisica dei due in vista di impegni più importanti. Per il resto in porta anche per l’assenza per infortunio del secondo Bravo dovrebbe esserci Muric. In difesa giocheranno Danilo, Stones, Kompany e Zinchenko, in mezzo al campo Gundogan come regista, Foden e De Bruyne interni con Mahrez e Sterlin esterni a Aguero come attaccante.

Il Leicester giocherà con il 3-4-2-1: in difesa ci saranno Soyuncu, Morgan e Maguire a protezione di Schmeichel, gli esterni di centrocampo saranno Simpson e Fuchs con Iborra e Choudhury centrali. Sulla trequarti probabile l’utilizzo di Maddison e Adrien Silva in appoggio a Iheanacho. Vardy non è in perfette condizioni fisiche ma potrebbe giocare almeno un tempo.

Il pronostico

Guardiola non snobberà questa coppa, in campo non andrà la formazione tipo ma una formazione comunque molto forte che dovrebbe superare il Leicester, che giocando in casa proverà a giocare al massimo dell’intensità e potrebbe riuscire a fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Leicester-Manchester City

LEICESTER (3-4-2-1): Schmeichel; Soyuncu, Morgan, Maguire; Simpson, Iborra, Choudhury, Fuchs; Maddison, Adrien Silva; Iheanacho.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Muric; Danilo, Stones, Kompany, Zinchenko; Gundogan; Mahrez, Foden, De Bruyne, Sterling; Aguero.

PROBABILE RISULTATO: 1-3

 

Impostazioni privacy