Fortuna Dusseldorf-Borussia Dortmund, Bundesliga (martedì)

Fortuna Dusseldorf-Borussia Dortmund è una partita del martedì della sedicesima giornata di Bundesliga, in cui la squadra terzultima in classifica affronta la prima: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

FORTUNA DUSSELDORF – BORUSSIA DORTMUND | martedì ore 20:30

Il Fortuna Dusseldorf nell’ultimo turno ha centrato una vittoria di fondamentale importanza contro il Friburgo, riuscendo così ad abbandonare le ultime due posizioni della classifica che costringono alla retrocessione diretta. Trovare continuità di risultati sarà però molto complicato perché in questo turno infrasettimanale di campionato affronterà il Borussia Dortmund primo in classifica e già campione d’inverno visti i nove punti di vantaggio su Borussia Moenchengladbach e Bayern Monaco a sole due giornate dalla fine del girone di andata.

Il Borussia Dortmund cerca una vittoria per arrivare con maggiore tranquillità allo scontro diretto del prossimo turno contro il Borussia Moenchengladbach. Se dovesse riuscire a fare sei punti in queste ultime due giornate, il Borussia Dortmund centrerebbe il migliore girone di andata nella sua storia. Finora non ha mai perso e arriva a questa partita forte di sei vittorie consecutive, la seconda delle quali ottenuta contro il Bayern Monaco. L’allenatore Favre in questa partita dovrà fare a meno del solo Zagadou in difesa, mentre sulla trequarti Bruun Larsen non al meglio per un problema al ginocchio potrebbe cedere il posto a Pulisic, con cui la squadra sarà ancora più offensiva.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund è favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Fortuna Dusseldorf-Borussia Dortmund

FORTUNA DUSSELDORF (4-2-3-1): Rensing; Zimmermann, Ayhan, Kaminski, Gießelmann; Bodzek, Stöger; Raman, Karaman, Usami; Hennings.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Akanji, Diallo, Hakimi; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Pulisic; Paco Alcacer.

PROBABILE RISULTATO: 1-3

 

Impostazioni privacy