Liverpool-Manchester United, Brighton-Chelsea e Southampton-Arsenal, Premier League (domenica)

Liverpool-Manchester United, Brighton-Chelsea e Southampton-Arsenal sono tre partite della diciassettesima giornata di Premier League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BRIGHTON – CHELSEA | domenica ore 14:30

Nel momento più difficile della propria stagione, il Chelsea ha saputo ottenere una vittoria prestigiosa contro il Manchester City. Nello scorso weekend, a Stamford Bridge, N’Golo Kanté e David Luiz hanno trascinato i Blues, che sembravano aver perso molte certezze, dopo aver incassato due sconfitte in quattro partite. Tottenham e Wolverhampton avevano messo a nudo i limiti della squadra allenata da Maurizio Sarri, che poi ha avuto il merito di rilanciarsi e di rendere ancor più appassionante questa edizione della Premier League, in cui tanti club sono tuttora in lotta per le posizioni di vertice.

Il Brighton è atteso da un match complicato. Costretto a fare i conti con la perdurante assenza del difensore centrale Shane Duffy, il quale sta scontando una squalifica, rischierà di essere messo in crisi dai movimenti di Pedro, Olivier Giroud ed Eden Hazard, le cui giocate faranno presumibilmente la differenza.

Il pronostico

È probabile che il Chelsea ottenga una vittoria e segni almeno due gol.

Le probabili formazioni di Brighton-Chelsea

BRIGHTON (4-2-3-1): Ryan; Bruno, Dunk, Balogun, Bernardo; Stephens, Propper; Knockaert, Gross, March; Murray.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, David Luiz, Alonso; Kanté, Jorginho, Loftus-Cheek; Pedro, Giroud, Hazard.

PROBABILE RISULTATO: 0-2

SOUTHAMPTON – ARSENAL | domenica ore 14:30

Il Southampton è pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere in Championship, la seconda serie del calcio inglese. Pochi giorni fa, nel tentativo di risollevarsi, ha deciso di ingaggiare un nuovo allenatore: si tratta di Ralph Hasenhuttl, che ha debuttato in questa nuova avventura con una sconfitta sul campo del Cardiff. Il tecnico austriaco sa di essere atteso da un duro compito: viste le premesse, infatti, la salvezza rappresenta un obiettivo complicato.

L’Arsenal è stato finora protagonista di una buonissima stagione. Unai Emery ha raccolto in modo adeguato l’eredità di Arsène Wenger, sta svolgendo un ottimo lavoro ed è stato capace di riportare entusiasmo all’interno di un club reduce da alcune annate non esaltanti. I Gunners arrivano da ventidue risultati utili consecutivi in partite ufficiali: il prossimo potrebbe materializzarsi in questo weekend, ma non sarà semplicissimo sopperire alle assenze degli squalificati Sokratis e Shkodran Mustafi in difesa.

Il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero segnare. È probabile che l’Arsenal conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Southampton-Arsenal

SOUTHAMPTON (4-3-2-1): McCarthy; Valery, Bednarek, Vestergaard, Targett; Romeu, Hojbjerg, Lemina; Redmond, Armstrong; Gabbiadini.
ARSENAL (3-4-2-1): Leno; Lichtsteiner, Koscielny, Monreal; Bellerin, Torreira, Xhaka, Kolasinac; Mkhitaryan, Iwobi; Aubameyang.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

LIVERPOOL – MANCHESTER UNITED | domenica ore 17:00

Un nuovo capitolo di una delle più forti rivalità del calcio mondiale sta per essere scritto. I recenti impegni in Champions hanno avuto esiti differenti per queste due squadre: il Liverpool si è imposto sul Napoli per 1-0 ed è approdato agli ottavi di finale della principale competizione calcistica europea per club, mentre il Manchester United – che era già certo della qualificazione – non ha approfittato del passo falso commesso dalla Juventus di fronte agli Young Boys, si è fatto battere dal Valencia e ha perso l’opportunità di chiudere il proprio girone al primo posto.

Ad Anfield Road, in questa stagione, il Liverpool ha finora collezionato nove successi, un pareggio e una sola sconfitta in undici incontri ufficiali: l’unico k.o. è arrivato in League Cup contro il Chelsea. I Reds proveranno a esaltarsi ancora una volta in casa, puntando sulle giocate di Mohamed Salah, Roberto Firmino e Sadio Mané. Dall’altra parte, ci sarà verosimilmente spazio per Jesse Lingard, Romelu Lukaku e Marcus Rashford. Lo spettacolo, insomma, appare assicurato.

Il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero segnare. I gol totali saranno presumibilmente almeno tre. Una vittoria del Manchester United è poco probabile.

Le probabili formazioni di Liverpool-Manchester United

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Milner, Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Keita; Salah, Firmino, Mané.
MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Valencia, Jones, Bailly, Young; Herrera, Fellaini, Matic; Lingard, Lukaku, Rashford.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy