Hannover-Bayern Monaco, Hoffenheim-Borussia Moenchengladbach e Stoccarda-Hertha, Bundesliga (sabato)

Hannover-Bayern Monaco, Hoffenheim-Borussia Moenchengladbach e Stoccarda-Hertha sono le altre tre partite della quindicesima giornata di Bundesliga che si giocano sabato pomeriggio alle 15.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

HANNOVER – BAYERN MONACO | sabato ore 15:30

Il girone di andata dell’Hannover è stato finora da dimenticare. Il pareggio ottenuto nell’ultimo turno in casa del Mainz non è bastato per allontanarsi dalla zona retrocessione, e le vittorie centrate finora sono appena due. L’Hannover è dalla seconda giornata di campionato che non riesce a mantenere la porta inviolata e soltanto le due neopromosse Fortuna Dusseldorf e Norimberga hanno subito finora più gol in campionato.

Sarà per tutti questi motivi difficile resistere al Bayern Monaco che non può permettersi di snobbare questa partita dal momento che accusa ancora nove punti di ritardo dal Borussia Dortmund primo in classifica. Il titolo di campione d’inverno è ormai andato, ma c’è ancora tempo e modo di recuperare e non vedere finire il dominio degli ultimi anni. Proprio nel momento in cui Nico Kovac sembrava vicino all’esonero i calciatori hanno dato un chiaro segnale di vicinanza al proprio allenatore mettendo in fila una bella serie di vittorie e mettendo il sigillo sul primo posto nel gruppo di Champions League grazie al pareggio per 3-3 in casa dell’Ajax.

I tre gol subiti hanno però confermato come la difesa del Bayern Monaco nonostante il ritorno a tempo pieno di Neuer in questa stagione non sia più solida come in passato. Quanto meno Lewandowski resta una certezza e in attacco Gnabry sta dimostrando di essere una valida alternativa a Robben e Ribery che non sono più in grado di reggere il ritmo di troppe partite ravvicinate.

Il pronostico

Il Bayern Monaco ha vinto le ultime undici partite giocate contro l’Hannover e anche in questa occasione non dovrebbe mancare i tre punti, fondamentali per tenere il passo del Borussia Dortmund primo in classifica. In campo ci sarà la terza peggiore difesa della Bundesliga, motivo per cui c’è da aspettarsi una partita con almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Hannover-Bayern Monaco

HANNOVER (4-3-1-2): Esser; Korb, Anton, Wimmer, Ostrzolek; Haraguchi, Walace, Schwegler; Asano; Füllkrug, Weydandt.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, Süle, Boateng, Alaba; Kimmich, Thiago Alcantara; Gnabry, Müller, Ribery; Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 1-3

HOFFENHEIM – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | sabato ore 15:30

Hoffenheim-Borussia Moenchengladbach potrebbe essere la partita più divertente e spettacolare di questo sabato di Bundesliga. L’Hoffenheim ha sempre segnato almeno un gol in questo campionato ed è a quota trenta gol, il Borussia Moenchengladbach ha però fatto meglio perché è già a quota trentatré gol ed è pure secondo in classifica.

Le partite giocate dall’Hoffenheim in stagione sono state tutte altamente spettacolari, la squadra allenata da Nagelsmann gioca un calcio offensivo e in stagione finora appena tre partite giocate hanno fatto registrare un numero di gol inferiore a tre, ma nessuna di queste tre è terminata con meno di due gol.

Gli ultimi dieci precedenti tra queste due squadre hanno inoltre prodotto la bellezza di 46 gol complessivi, quasi cinque in media a partita.

Il pronostico

I gol non dovrebbero mancare in questa partita in cui il Borussia Moenchengladbach parte leggermente favorito: rispetto all’Hoffenheim che ha giocato in Champions League contro il Manchester City, ha potuto riposare in settimana e preparare con maggiore dedizione la partita. Inoltre a livello tattico il Borussia Moenchengladbach riesce a esprimersi al meglio proprio quando affronta squadre sbilanciate come l’Hoffenheim.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Borussia Moenchengladbach

HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Bicakcic, Vogt, Hübner; Kaderabek, Grillitsch, Demirbay, Schulz; Kramaric; Belfodil, Joelinton.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Lang, Elvedi, Jantschke, Wendt; Neuhaus, Strobl, Stindl; Hazard, Raffael, Plea.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

STOCCARDA – HERTHA BERLINO | sabato ore 15:30

Proprio nel momento in cui lo Stoccarda sembrava in ripresa grazie al lavoro del nuovo allenatore Markus Weinzierl, con due vittorie in tre partite, è arrivata la netta sconfitta contro il Borussia Monchengladbach a fare ripiombare la squadra in piena zona retrocessione. Come se non bastasse nella scorsa partita si è fermato per infortunio il migliore difensore a disposizione dello Stoccarda, il campione del mondo francese Pavard, che rientrerà solo nel 2019.

In queste condizioni c’è il rischio di andare incontro a una nuova delusione contro l’Hertha Berlino che sta continuando il suo campionato di alti e bassi. Dopo l’ottimo avvio in Bundesliga era rimasto per sei partite senza vittorie, ora ne ha centrate due consecutive, una in trasferta contro l’Hannover, la successiva in casa contro l’Eintracht Francoforte, tra le squadre più in forma del periodo in campionato.

Il pronostico

Stoccarda-Hertha Berlino sarà molto probabilmente una partita equilibrata, in cui il pareggio con gol non è da escludere. Lo Stoccarda ha una delle peggiori del campionato, l’Hertha Berlino in trasferta ha perso finora solo due volte ma ha subito già undici gol su sette partite

Le probabili formazioni di Stoccarda-Hertha

STOCCARDA (4-3-3): Zieler; Beck, Baumgartl, Kempf, Insua; Gentner, Asacibar, Aogo; Donis, Gomez, Gonzalez.
HERTHA BERLINO (4-4-2): Jarstein; Lazaro, Lustenberger, Torunarigha, Plattenhardt; Leckie, Skjelbred, Maier, Kalou; Selke, Ibisevic.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy