Getafe-Real Sociedad, Liga spagnola (sabato)

Getafe-Real Sociedad si gioca sabato alle 13:00 al Coliseum Alfonso Pérez ed è una partita molto equilibrata tra due squadre vicine in classifica.

GETAFE – REAL SOCIEDAD | sabato ore 13:00

Le due recenti sconfitte consecutive in campionato hanno in parte ridotto l’ottimismo che circolava nella Real Sociedad negli ultimi tempi. In questo senso la più preoccupante tra le due è stata senza dubbio quella per 2-1 contro il modesto Valladolid, la settimana scorsa all’Anoeta. La Real Sociedad aveva una possibilità relativamente facile di portarsi nelle posizioni che assicurano la qualificazione alla prossima Europa League ma ha giocato una partita pessima sotto il profilo della concentrazione difensiva.

Una serie di errori banali e piuttosto gravi in fase di possesso da parte della squadra di Asier Garitano hanno permesso al Valladolid di portarsi in vantaggio e andare vicinissimo al secondo gol. Quel gol è comunque arrivato nel secondo tempo per un’uscita improvvida del pur esperto portiere Moyá. Anche gli attaccanti, compreso Willian José, hanno giocato male e sprecato alcune occasioni facili. E il gol di Oyarzabal, a mezz’ora dalla fine, non è bastato a cambiare la storia della partita.

Al Getafe sta girando meglio: viene da una serie di due pareggi e una vittoria, e si trova in ottava posizione a un punto dal sesto posto e con un vantaggio di due punti sulla Real Sociedad. La settimana scorsa ha ottenuto un ottimo pareggio in trasferta contro il Leganes, che è una squadra messa peggio in classifica ma in buona forma.

La notizia più allarmante per il Getafe è l’infortunio della sua ala destra titolare, il ventiduenne senegalese Amath N’Diaye. Contro il Leganes si è fatto male molto seriamente a un ginocchio (rottura del legamento crociato) e la sua stagione è praticamente finita. Nel 4-4-2 di José Bordalás – una formazione in cui abbondano i centrali di buona qualità – manca un’alternativa valida a N’Diaye, per quel ruolo. Può giocare Dimitri Foulquier, che però nasce terzino destro, o in alternativa il ventitreenne ex Eibar Iván Alejo, che è un esterno destro puro, molto promettente, ma ancora immaturo e un po’ fragile fisicamente. Al momento è assente per un lieve infortunio a una spalla.

Per la partita contro la Real Sociedad non sarà nemmeno possibile sperimentare più di tanto con le punte, Angel Rodriguez e Molina, che resteranno al loro posto. Manca infatti per squalifica Jaime Mata, che ultimamente stava giocando da titolare e ha segnato due gol nelle ultime tre partite.

Come vedere Getafe-Real Sociedad in diretta TV o in streaming

Getafe-Real Sociedad si potrà vedere alle 13:00 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Il Getafe è una squadra solida e ben messa in campo dal suo allenatore José Bordalás. Ma l’assenza di Amath N’Diaye fino alla fine della stagione e la mancanza di contromisure tattiche già “pronte” potrebbero inevitabilmente ridurne il potenziale offensivo. La Real Sociedad potrebbe uscirsene dal Coliseum con un pareggio, che considerando le circostanze sarebbe comunque un buon risultato.

Le probabili formazioni

GETAFE (4-4-2): David Soria; Damian Suarez, Djené, Cabrera, Antunes; Arambarri, Maksimovic, Portillo, Foulquier; Angel Rodriguez, Molina.
REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Moyá; Theo Hernández, Hector Moreno, Le Normand, Gorosabel; Illarramendi, Zubeldia; Oyarzabal, Juanmi, Sandro Ramirez; Willian José.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy