Willem II-ADO Den Haag, Eredivisie (venerdì)

La sedicesima giornata di Eredivisie inizia con l’anticipo tra Willem II e ADO Den Haag: spazio ai pronostici su questo match.

WILLEM II – ADO DEN HAAG | venerdì ore 20:00

Il Willem II è reduce da una sconfitta interna per 5-1 contro l’Heerenveen. La squadra allenata da Adrie Koster continua a segnare con facilità, ma anche a concedere troppi spazi ai propri avversari, esattamente come accade dall’inizio dell’attuale stagione. Fran Sol è un attaccante di buon livello, segna con grande frequenza e ha attirato le attenzioni di numerosi club. In fase di non possesso, però, i problemi sono enormi: in questo fine settimana, oltretutto, l’assenza per squalifica del difensore centrale Freek Heerkens potrebbe complicare ancor di più la situazione.

L’ADO Den Haag è un altro club abituato a giocare in modo spregiudicato. Sa essere molto pericoloso da centrocampo in su, soprattutto per merito di Nasser El Khayati, calciatore dotato di interessanti qualità tecniche e di ottimi tempi di inserimento, recentemente tornato a disposizione, dopo aver saltato per infortunio il match dello scorso 2 dicembre sul campo dell’Ajax. In compenso, la formazione guidata in panchina da Alfons Groenendijk fatica tremendamente a mantenere inviolata la propria porta: nelle prime quindici giornate dell’Eredivisie 2018-2019, infatti, ha incassato ben trentadue reti, una in più rispetto al Willem II.

Il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero segnare. È probabile che i gol complessivi siano almeno tre.

Le probabili formazioni di Willem II-ADO Den Haag

WILLEM II (4-3-3): Wellenreuther; Lewis, Meissner, Peters, Palacios; Anita, Crowley, Akkaynak; Ozbiliz, Sol, Avdijaj.
ADO DEN HAAG (4-3-3): Zwinkels; Troupée, N. Kuipers, Kanon, Meijers; El Khayati, Bakker, Immers; Becker, Falkenburg, Hooi.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy