Norimberga-Wolfsburg, Bundesliga (venerdì)

Norimberga-Wolfsburg è la prima partita della quindicesima giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

NORIMBERGA – WOLFSBURG | venerdì ore 20:30

Il Norimberga non è riuscito nel miracolo di fermare il Bayern Monaco, ma la sconfitta subita col risultato di tre a zero non preoccupa più di tanto. A preoccupare è il fatto di ritrovarsi ora con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione diretta. La squadra allenata da Michael Köllner è quella che ha subito il maggiore numero di gol (33) in campionato, ma nove degli undici punti raccolti finora in Bundesliga sono arrivati nel corso delle partite giocate in casa. Per questo motivo c’è comunque ottimismo in vista della partita contro il Wolfsburg, molto importante per tornare a fare punti, da affrontare però ancora senza il portiere titolare Mathenia, che sarà sostituito da Bredlow.

Il Wolfsburg è in ripresa, dopo un periodo piuttosto negativo che aveva preoccupato i tifosi, reduci da due stagioni consecutive tormentate con la salvezza ottenuta soltanto alla spareggio, ha fatto sette punti nelle ultime tre giornate, allontanandosi dalla zona retrocessione. L’allenatore Labbadia ha qualche problema di formazione per via degli infortuni di Camacho e Tisserand e delle precarie condizioni fisiche di Blaszczykowski, Jung e Rexhbecaj, ma recupera due calciatori importanti in difesa dopo il turno di squalifica e cioè Brooks e William.

Il pronostico

Il Norimberga deve provare a sfruttare il turno in casa, dove finora ha raccolto i risultati migliori, ma di fronte avrà un Wolfsburg in netta ripresa che ha fatto sette punti in tre partite contro avversarie di alto livello come Lipsia, Eintracht Francoforte e Hoffenheim. Il Wolfsburg dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero andare a segno.

Le probabili formazioni di Norimberga-Wolfsburg

NORIMBERGA (4-3-3): Bredlow; Bauer, Margreitter, Mühl, Leibold; Misidjan, Behrens, Petrak, Rhein, Kerk; Ishak.
WOLFSBURG (4-1-4-1): Casteels; William, Knoche, Brooks, Roussillon; Gerhardt, Guilavogui, Arnold; Mehmedi; Ginczek, Weghorst.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy