Foggia-Cremonese, Serie B (venerdì)

Foggia-Cremonese è la prima partita della sedicesima giornata di Serie B, si gioca venerdì sera alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Questa partita verrà trasmessa in diretta tv da Rai Sport e in streaming su Rai Play.

FOGGIA – CREMONESE | venerdì ore 21:00

Il Foggia ha iniziato il campionato con otto punti di penalizzazione e con numerosi calciatori squalificati per le prime giornate. Qualche difficoltà a recuperare i punti di penalità era stata messa in preventivo, ma c’era fiducia di potere allontanarsi dalla zona retrocessione già alla fine del girone di andata grazie all’ottima rosa di calciatori messa sua in estate. E invece l’allenatore Grassadonia non è riuscito a trovare la giusta formula tattica per fare rendere al massimo una squadra dotata di calciatori di grande qualità soprattutto a livello offensivo.

Sul campo la squadra ha fatto diciassette punti, e si troverebbe comunque molto lontana dalla zona playoff, obiettivo che senza penalizzazione sembrava ampiamente alla portata. Considerata la penalizzazione, il Foggia è ultimo in classifica con il Livorno a quota nove e ha assoluto bisogno di punti per non ritrovarsi sempre più invischiato nella zona retrocessione.

La Cremonese ha già cambiato allenatore, ma l’arrivo di Rastelli al posto di Mandorlini non è bastato per migliorare la situazione, con la squadra che resta ancora in una deludente posizione di metà classifica, quando le ambizioni estive erano ben differenti.

Il pronostico

Il Foggia ha appena nominato Pasquale Padalino come nuovo allenatore, ma non ci sarà modo di vedere particolari cambiamenti e per fare risultato servirà il massimo impegno da parte dei calciatori. C’è da aspettarsi una risposta da parte loro dopo l’esonero di Grassadonia, e così è difficile immaginare una sconfitta per il Foggia contro una squadra come la Cremonese che sta continuando a deludere sul piano del gioco. I gol non dovrebbero mancare visto l’atteggiamento tattico offensivo di tutte e due le squadre e la qualità degli attaccanti in campo con la sfida nella sfida tra Iemmello e Paulinho che promette spettacolo.

Come vedere Foggia-Cremonese in diretta TV o in streaming

Foggia-Cremonese si potrà vedere alle 21:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia. L’esclusiva non riguarda soltanto gli anticipi del venerdì, che verranno trasmessi in chiaro dalla Rai. Questa partita sarà visibile su Rai Sport e anche in streaming su internet con Rai Play.

Le probabili formazioni di Foggia-Cremonese

FOGGIA (4-3-1-2): Bizzarri; Zambelli, Loiacono, Martinelli, Ranieri; Gerbo, Agnelli, Kragl; Galano; Mazzeo, Iemmello.
CREMONESE (4-3-3): Ravaglia; Mogos, Claiton, Terranova, Migliore; Emmers, Croce, Arini; Perrulli, Paulinho, Castrovilli.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy