AEK Larnaca-Bayer Leverkusen e Lipsia-Rosenborg, Europa League (giovedì)

AEK Larnaca-Bayer Leverkusen e Lipsia-Rosenborg sono le due partite di Europa League in cui saranno impegnate delle squadre di Bundesliga: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

AEK LARNACA – BAYER LEVERKUSEN | giovedì ore 21:00

Il Bayer Leverkusen è già sicuro della qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, ma non ancora del primo posto. Per assicurarselo senza badare al risultato dello Zurigo dovrà vincere questa partita contro l’Aek Larnaca che pur essendo già eliminato può ritenersi soddisfatto per i cinque punti totalizzati finora.

L’allenatore Herrlich ha annunciato in conferenza stampa un ampio turn over in vista delle più importanti partite di Bundesliga prima della sosta invernale, ma ha detto di volere vedere grande impegno da parte di chi scenderà in campo per centrare il traguardo della prima posizione.

Lukas Hradecky, Jonathan Tah, Sven Bender, Karim Bellarabi, Charles Aranguiz, Kevin Volland, Tin Jedvaj e Kai Havertz non sono stati nemmeno convocati e non saranno della partita.

Il pronostico

Il Bayer Leverkusen ha vinto la partita di andata 4-2 e i gol non dovrebbero mancare nemmeno in questa partita di ritorno. Viste le tante assenze nella squadra tedesca l’Aek Larnaca potrebbe riuscire anche a ottenere un risultato positivo.

Le probabili formazioni di AEK Larnaca-Bayer Leverkusen

AEK LARNACA (4-2-3-1): Tono; Ioannou, Gonzalez, Truyols, Silva; Giannou, Larena, Garcia, Hevel, Barrera; Taulemesse.
BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Özcan; Retsos, Dragovic, Weiser, Wendell; Paulinho, Baumgartlinger, Lars Bender; Bailey, Alario, Brandt.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

LIPSIA – ROSENBORG | giovedì ore 21:00

Il Lipsia è ancora in corsa per la qualificazione ai sedicesimi di finale ma ha bisogno di un miracolo. Il compito sulla carta più facile è quello di battere il Rosenborg ultimo in classifica che finora ha perso tutte le partite giocate e ha una differenza reti di meno dieci. In contemporanea però servirebbe un regalo da parte dei “cugini” della Red Bull del Salisburgo, che dovrebbero battere in trasferta il Celtic.

Il pronostico

L’allenatore Rangnick ha detto in conferenza stampa che manderà in campo una formazione altamente competitiva per cercare di svolgere al massimo il proprio compito, aspettando magari un regalo da parte del Salisburgo. La vittoria del Lipsia è altamente probabile in una partita in cui dovrebbero vedersi almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Lipsia-Rosenborg

LIPSIA (4-3-3): Gulacsi; Klostermann, Willi Orban, Konate, Halstenberg; Demme, Illsanker, Kampl; Sabitzer, Poulsen, Werner.
ROSENBORG (4-5-1): Hansen; Meling, Reginiussen, Hovland, Hedenstad; Trondsen, Konradsenm, Adegbenro, Jensen, de Lanlay; Bendtner.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy