Champions League, sorteggio ottavi: data e ora

Champions League

Il sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2018-2019 si terrà lunedì 17 dicembre a Nyon, in Svizzera, a partire dalle 12:00. Il quadro degli ottavi è stato completato mercoledì 12 dicembre con la qualificazione del Lione e la definizione di tutte le prime classificate nel girone.

Le squadre qualificate sono:

BARCELLONA, BORUSSIA DORTMUND, PARIS SAINT-GERMAIN, PORTO, REAL MADRID, BAYERN MONACO, MANCHESTER CITY e JUVENTUS al primo posto nei loro rispettivi gironi;

Liverpool, Atletico Madrid, Roma, Schalke, Tottenham, Ajax, Manchester United e Lione al secondo posto nei loro rispettivi gironi.

Ciascuna squadra qualificata al primo posto nel suo girone ne affronterà una qualificata come seconda, e la partita di andata si giocherà in casa della squadra classificata seconda. Negli ottavi di finale non potranno in ogni caso affrontarsi squadre provenienti dallo stesso paese o squadre che hanno giocato nello stesso gruppo nella fase a gironi.

Le partite di andata degli ottavi si svolgeranno il 12 e 13 febbraio e il 19 e 20 febbraio; quelle di ritorno il 5 e 6 marzo o il 12 e 13 marzo.