Shakhtar Donetsk-Lione, Champions League (mercoledì)

Shakhtar Donetsk-Lione è una partita del gruppo F di Champions League che si giocherà alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Sarà uno scontro diretto per il secondo posto, con il Lione che ha a disposizione due risultati su tre.

SHAKHTAR DONETSK – LIONE | mercoledì ore 21:00

Il Lione grazie alla vittoria ottenuta nella prima partita di Champions League in casa del Manchester City sembrava subito lanciato verso la qualificazione agli ottavi di finale. E invece pur facendo un punto anche nella partita di ritorno contro la squadra di gran lunga più forte del girone è ancora a rischio eliminazione, perché ha perso punti per strada nelle altre partite. Lo Shakhtar Donetsk grazie alla vittoria ottenuta nell’ultimo turno sul campo dell’Hoffenheim è tornato in corsa in modo sorprendente per la qualificazione agli ottavi di finale, ma ha a disposizione solo la vittoria per riuscirci.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dello Shakhtar Donetsk Fonseca dovrà fare a meno di Dentinho, Fernando, Ordets e Rakitskiy, ma rispetto alle ultime partite di Champions League ritroverà uno dei calciatori più importanti a livello offensivo e cioè Marlos, che giocherà sulla trequarti insieme a Taison e Kovalenko in appoggio a Junior Moraes. In porta giocherà Pyatov, che nell’ultimo periodo è tornato a commettere errori con regolarità, mentre in difesa giocheranno Butko, Kryvtsov, Matviyenko e Ismaily, con Maycon e Stepanenko sulla mediana.

Il Lione giocherà con il 3-4-1-2 e avendo a disposizione due risultati su tre cederà probabilmente il pallino del gioco allo Shakhtar Donetsk per cercare di colpirlo in contropiede con la velocità di Fekir, Traoré e Depay che hanno i mezzi tecnici per mettere in grande difficoltà i difensori avversari. Allo stesso tempo però il Lione spesso pecca in fase di non possesso palla nonostante il filtro assicurato a centrocampo da Aouar e Ndombele. I centrali di difesa saranno Denayer, Marcelo e Marçal, con Tete e Mendy esterni.

Il pronostico

Nelle partite in trasferta il Lione ha mantenuto la porta inviolata solo in una occasione, e in particolare nelle ultime cinque ha subito addirittura tredici gol. Sarà una partita aperta, con il Lione che ha il vantaggio anche tattico di avere a disposizione due risultati su tre. I gol non dovrebbero mancare, soprattutto nel secondo tempo.

Le probabili formazioni di Shakhtar Donetsk-Lione

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Kryvtsov, Matviyenko, Ismaily; Maycon, Stepanenko; Marlos, Kovalenko, Taison; Júnior Moraes
LIONE (3-4-1-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marçal; Tete, Aouar, Ndombele, Mendy; Fekir; Traoré, Depay.

PROBABILE RISULTATO: 2-3

 

Impostazioni privacy