Olympiacos-Milan, Europa League (giovedì)

Olympiacos-Milan è una partita decisiva della sesta e ultima giornata del gruppo F di Europa League: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Il Milan è in corsa per la qualificazione ma dovrà evitare la sconfitta con più di due gol di scarto.

OLYMPIACOS – MILAN | giovedì ore 21:00

Il Milan è attualmente secondo nella classifica del gruppo F di Europa League ed è vicino alla qualificazione, ma dovrà evitare la sconfitta con più di un gol di scarto contro l’Olympiacos che può ancora raggiungerlo in classifica. La squadra allenata da Gattuso si qualificherà alla fase successiva in caso di vittoria o pareggio contro l’Olympiakos, ma anche di sconfitta con un solo gol di scarto. Il Milan passerebbe il turno anche in caso di sconfitta con due gol di scarto a patto però di segnarne almeno due.

I precedenti sono incoraggianti per il Milan, imbattuto nelle tre partite giocate contro l’Olympiakos in competizioni europee, con due vittorie e un pareggio. Il rendimento in Europa del Milan negli ultimi anni è stato però poco esaltante e in questa partita l’allenatore Gattuso dovrà fare ancora a meno di parecchi titolari soprattutto in difesa dove mancheranno ancora Caldara e Romagnoli mentre Musacchio, seppure recuperato, non è ancora pronto per scendere in campo dal primo minuto.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Milan nonostante la possibilità di passare il turno anche in caso di sconfitta, vuole rischiare il meno possibile e schiererà quella che al momento è la formazione tipo al netto degli infortuni. Il portiere di Europa League è Reina, in difesa conferma per Abate e Zapata al centro, con Calabria e Ricardo Rodgiguez sulle fasce. A centrocampo la coppia Kessié-Bakayoko, con Calhanoglu sicuro di giocare a sinistra mentre a destra c’è il ballottaggio tra Suso e Castillejo. In attacco conferme per la coppia formata da Higuain e Cutrone.

Come già scritto, l’Olympiacos non solo dovrà vincere, ma dovrà farlo anche con almeno due gol di scarto. Per questo motivo l’allenatore Pedro Martins manderà in campo una formazione molto offensiva con il 4-2-3-1 in cui Guerrero sarà l’attaccante centrale con Podence, Fortunis e Leiva in appoggio. A centrocampo la coppia Ghilherme-Camara, mentre in difesa giocheranno da destra a sinistra Elabdellaoui, Cissé, Vukovic e Koutris a protenzione del portiere José Sà.

Il pronostico

L’Olympiacos farà una partita d’attacco, il Milan potrebbe risentire dell’emergenza infortuni dovendo giocare sempre con gli stessi calciatori più partite ravvicinate. Almeno un gol Reina potrebbe subirlo, ma con Higuain e Cutrone in attacco il Milan dovrebbe riuscire a fare gol ed evitare quanto meno la sconfitta con più di un gol di scarto.

Le probabili formazioni di Olympiacos-Milan

OLYMPIACOS (4-2-3-1): Josè Sà; Elabdellaoui, Cissé, Vukovic, Koutris; Guilherme, Camara; D.Podence, Fortunis, Leiva; Guerrero.
MILAN (4-4-2): Reina; Calabria, Abate, Zapata, Ricardo Rodriguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Higuain, Cutrone.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy