Manchester City-Hoffenheim, Champions League (mercoledì)

Manchester City-Hoffenheim è una partita del gruppo F di Champions League che si giocherà alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Al Manchester City basta un punto per il primo posto, l’Hoffenheim è ancora in corsa per il terzo che vale l’Europa League.

MANCHESTER CITY – HOFFENHEIM | mercoledì ore 21:00

Il Manchester City ha bisogno di un solo punto per essere sicuro del primo posto del girone, mentre l’Hoffenheim avrebbe bisogno di una vittoria e di una contemporanea sconfitta dello Shakhtar Donetsk per arrivare terza e passare in Europa League. L’allenatore Guardiola ha qualche problema di formazione e farà turn over, ma in campo andrà comunque una formazione altamente competitiva e in casa il Manchester City in questa stagione ha vinto tutte le partite segnando sempre almeno due gol, e perdendone una sola a sorpresa 2-1 all’esordio in Champions League contro il Lione.

Le partite giocate dall’Hoffenheim in stagione sono state tutte altamente spettacolari, la squadra allenata da Nagelsmann gioca un calcio offensivo e in stagione finora appena tre partite giocate hanno fatto registrare un numero di gol inferiore a tre, ma nessuna di queste tre è terminata con meno di due gol.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Manchester City Guardiola dovrà fare a meno di Bravo, Mangala, Agüero, De Bruyne, David Silva e Zinchenko e così un po’ di turn over sarà inevitabile. In porta giocherà Ederson, nel consueto 4-3-3 i difensori saranno Walker, Stones, Kompany e Delph, centrocampo a tre con la probabile novità Mahrez interno di centrocampo e Sané, Gabriel Jesus, Sterling in attacco. Sarà una formazione ancora più sbilanciata.

Dall’altra parte Nagelsmann ha una lunga lista di calciatori assenti: Amiri, Geiger, Nordtveit e Rupp sono infortunati, Szalai e Demirbay squalificati. L’allenatore manderà in campo la formazione migliore possibile, a caccia del miracolo. In porta giocherà Baumann, in difesa Bičakčić, Vogt, Hübner, centrocampo a cinque con Kadeřábek, Grillitsch, Schulz, Zuber e Kramarić, l’attacco sarà formato da Joelinton e Belfodil.

Il pronostico

Il Manchester City è favorito per la vittoria ma giocando con una formazione ancora più sbilanciata del solito l’Hoffenheim potrebbe riuscire a segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Manchester City-Hoffenheim

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Kompany, Delph; Mahrez, Fernandinho, Foden; Sané, Gabriel Jesus, Sterling.
HOFFENHEIM (3-5-2): Baumann; Bičakčić, Vogt, Hübner; Kadeřábek, Grillitsch, Schulz, Zuber, Kramarić; Joelinton, Belfodil.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

 

Impostazioni privacy