Ajax-Bayern Monaco, Champions League (mercoledì)

Ajax-Bayern Monaco è la partita più importante dell’ultima giornata del gruppo E di Champions League che si gioca alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. In palio c’è il primo posto, e l’Ajax ha solo la vittoria a disposizione per raggiungerlo.

AJAX – BAYERN MONACO | mercoledì ore 21:00

Ajax-Bayern Monaco è una delle partite più belle e attese di questo mercoledì di Champions League perché mette in palio il primo posto del gruppo E tra due squadre che sono comunque già sicure della qualificazione agli ottavi di finale.

L’Ajax ha già messo in difficoltà il Bayern Monaco nella partita di andata in trasferta, pareggiata 1-1, e i suoi ritmi molto alti e il gioco in verticale potrebbero creare non pochi problemi alla squadra allenata da Nico Kovac. Per certi versi l’Ajax gioca un calcio molto simile a quello del Borussia Dortmund che in Bundesliga ha battuto 3-2 il Bayern Monaco. Non a caso ci sono molti calciatori dell’Ajax che in futuro potrebbero finire al Bayern Monaco molto interessato al centrale De Ligt e al centrocampista De Jong, due giovanissimi protagonisti anche della netta vittoria dell’Olanda in Nations League contro la Germania.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dell’Ajax Ten Hag potrà mandare in campo la migliore formazione possibile, schierata come al solito con il 4-3-3. Il portiere Onana ha recuperato e dovrebbe giocare regolarmente, in difesa da destra a sinistra ci saranno Tagliafico, De Ligt, Blind e Mazraoui, centrocampo di grande qualità tecnica con De Jong in regia e Schöne con Ziyech come interni, in attacco Neres e Tadic più uno tra Dolberg e Huntelaar con il primo favorito.

Dall’altra parte Nico Kovac deve fare i conti con alcuni infortuni: James Rodriguez, Robben e il lungodegente Tolisso non saranno della partita. Il modulo di gioco sarà il 4-5-1, con Rafinha, Süle, Boateng e Alaba in difesa davanti a Neuer, e Kimmich spostato al centro con Goretzka. Muller giocherà da trequartista, Gnabry e Ribery saranno gli esterni, con Lewandowski al centro dell’attacco.

Il pronostico

L’Ajax ha una squadra molto giovane, è in gran forma e gioca un tipo di calcio veloce e verticale che può mettere in difficoltà il Bayern Monaco. Oltre ad avere vinto le ultime undici partite ufficiali in casa, l’Ajax soltanto in due occasioni ha segnato meno di due gol. Il Bayern Monaco nelle ultime sette trasferte ha mantenuto la porta inviolata soltanto in una occasione, e rischia una brutta figura: non sarebbe la prima di questa stagione fin qui al di sotto delle aspettative.

Le probabili formazioni di Ajax-Bayen Monaco

AJAX (4-3-3): Onana; Tagliafico, De Ligt, Blind, Mazraoui; Schöne, De Jong, Ziyech; Neres, Dolberg, Tadić.
BAYERN MONACO (4-5-1): Neuer; Rafinha, Süle, Boateng, Alaba; Kimmich, Goretzka, Gnabry, Müller, Ribéry; Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy