Stella Rossa-Psg, Champions League (martedì)

Stella Rossa-Psg è l’altra partita del gruppo C di Champions League, quello del Napoli, e si giocherà alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. In caso di vittoria il Psg sarà sicuro della qualificazione agli ottavi di finale.

STELLA ROSSA – PSG | martedì ore 21:00

Il Psg grazie all’importante vittoria ottenuta sul Liverpool nello scorso turno è ora padrone del suo destino: in caso di successo sul campo della Stella Rossa sarebbe sicuro della qualificazione agli ottavi di finale, che arriverebbe anche in caso di mancata vittoria del Liverpool. La vittoria per sei a uno della partita di andata ha confermato il divario tecnico che c’è tra le due squadre, ma è anche vero che la Stella Rossa finora in casa ha avuto un rendimento ben differente rispetto a quello in trasferta, pareggiando con il Napoli e addirittura vincendo contro il Liverpool.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore Tuchel manderà in campo una formazione molto offensiva per mettere subito in discesa la partita, con Draxler e Di Maria a centrocampo e Mbappé, Cavani e Neymar (appena recuperato da un problema fisico) in attacco. Una squadra di questo tipo non è immaginabile per le partite a elimnazione diretta contro avversarie di alto livello perché troppo sbilanciata, e anche la Stella Rossa potrebbe approfittarne per segnare almeno un gol.

In porta Buffon vincerà il ballottaggio con Areola anche perché in uno stadio caldo come quello di Belgrado serve tutta la sua esperienza, mentre i tre centrali di difesa saranno Thiago Silva, Marquinhos e Kimpembe. A completare il centrocampo saranno Bernat e Verratti.

Dall’altra parte la Stella Rossa scenderà in campo con il 4-2-3-1: in porta ci sarà Borjan, in difesa Stojković, Rodić, Babić e Degenek. I due centrocampisti centrali saranno Jovancić e Jovičić mentre sulla trequarti in assenza dello squalificato Krstičić giocheranno Srnić, Marin e Ben con Boakye attaccante centrale.

Il pronostico

Il Psg vittorioso 6-1 all’andata dovrebbe trionfare anche in questa partita di ritorno segnando almeno tre gol, anche se almeno uno potrebbe anche subirlo visto lo schema troppo sbilanciato e il livello buono dell’attacco della Stella Rossa che avrà dalla sua anche i tifosi di casa.

Le probabili formazioni di Stella Rossa-Psg

STELLA ROSSA (4-2-3-1): Borjan; Stojković, Rodić, Babić, Degenek; Jovancić, Jovičić; Srnić, Marin, Ben; Boakye.
PSG (3-4-3): Buffon; Thiago Silva, Marquinhos, Kimpembe; Bernat, Draxler, Verratti, Di Maria; Mbappé, Cavani, Neymar.

PROBABILE RISULTATO: 1-3

 

Impostazioni privacy