Galatasaray-Porto, Champions League (martedì)

Galatasaray-Porto è una delle due partite dell’ultima giornata del gruppo D che si giocheranno alle 18.55: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Decise le prime due posizioni, in palio c’è solo il terzo posto che vale il passaggio in Europa League.

GALATASARAY – PORTO | martedì ore 18:55

Il Porto si è già qualificato per gli ottavi di finale di Champions League ed è anche sicuro del primo posto, motivo per cui l’allenatore Sergio Conceicao potrebbe permettersi un po’ di turn over in questa trasferta in Turchia. Il Galatasaray, che era partito con ben altri obiettivi, dovrà invece proteggere quanto meno l’attuale terzo posto dagli assalti della Lokomotiv Mosca, indietro di un punto, che l’ha battuto nell’ultima giornata.

Il Galatasaray per essere sicuro del terzo posto senza dipendere dall’altro risultato avrà bisogno di una vittoria, tre punti che sarebbero importanti in ogni caso per ritrovare fiducia in un periodo decisamente negativo sotto il profilo del rendimento, con due sole vittorie nelle ultime undici partite ufficiali.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Porto non dovrebbe però fare un turn over eccessivo, del resto c’è sempre il premio partita in palio e il prossimo turno del campionato portoghese non è particolarmente impegnativo. E così a parte l’infortunato Aboubakar gli unici calciatori che resteranno a riposo e che non fanno parte nemmeno della lista dei convocati sono Jesús Corona, Militão e Otávio. Il modulo di gioco sarà il solito 4-3-3 con Casillas in porta, Maxi, Felipe, Diogo Leite e Alex Telles in difesa, Herrera, Danilo e Óliver a centrocampo, Brahimi, Adrián López e Marega in attacco.

Nel Galatasaray non ci saranno per infortunio Emre Akbaba, Sinan Gümüş e Younès Belhanda oltre allo squalificato Derdar Aziz. Anche Terim come Conceicao sceglierà il modulo 4-3-3 con Muslera in porta, Linnes, Maicon, Ozan Kabak e Nagatomo in difesa, Donk, Fernando e Ndiaye a centrocampo, Onyekuru, Eren e Rodrigues in attacco.

Il pronostico

Il Porto nonostante l’assenza di qualche titolare ha una formazione più competitiva. Il Galatasaray però gioca in casa e potrebbe avere qualche motivazione in più anche per il fatto di dovere conservare l’attuale terzo posto che vale quanto meno il passaggio in Europa League. Alla fine potrebbe uscirne un pareggio con gol, che al Galatasaray potrebbe anche andare bene: difficilmente la Lokomotiv Mosca riuscirà a vincere sul campo dello Schalke 04.

Le probabili formazioni di Galatasaray-Porto

GALATASARAY (4-3-3): Muslera; Linnes, Maicon, Ozan Kabak, Nagatomo; Donk, Fernando, Ndiaye; Onyekuru, Eren, Rodrigues.
PORTO (4-3-3): Casillas; Maxi, Felipe, Diogo Leite, Alex Telles; Herrera, Danilo, Óliver; Brahimi, Adrián López, Marega.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy