Utrecht-Heracles, Venlo-Groningen e NAC Breda-Vitesse, Eredivisie (domenica)

Quindicesima giornata di Eredivisie. Spazio ai pronostici su tre partite in programma domenica: Utrecht, Venlo e NAC Breda sfidano rispettivamente Heracles, Groningen e Vitesse.

UTRECHT – HERACLES | domenica ore 12:15

L’Utrecht sta attraversando un periodo positivo e si è recentemente scatenato soprattutto in casa: ha vinto addirittura gli ultimi sei incontri interni ufficiali. Dick Advocaat ha l’opportunità di contare su un buon potenziale offensivo: il nome nuovo delle ultime settimane è quello di Nick Venema, che fa parte del settore giovanile di questo club e viene ormai aggregato in modo costante alla prima squadra, con cui ha già segnato tre gol in pochi spezzoni.

Dopo aver iniziato bene l’attuale stagione, l’Heracles è calato di rendimento: reduce da quattro sconfitte in cinque match, potrebbe confermare le proprie attuali difficoltà anche contro Willem Janssen e compagni, pronti ad approfittare della situazione.

Il pronostico

È probabile che l’Utrecht ottenga una vittoria e segni almeno due gol.

Le probabili formazioni di Utrecht-Heracles

UTRECHT (3-5-1-1): Jensen; Bergstrom, Janssen, Letschert; Tannane, Van Overeem, Gustafson, Van de Streek, Emanuelson; Kerk; Dessers.
HERACLES (3-4-3): Blaswich; Van den Buijs, Rossmann, Sama; Breukers, Duarte, Merkel, Czyborra; Kuwas, Dalmau, Peterson.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

VENLO – GRONINGEN | domenica ore 14:30

In settimana, il Venlo è stato battuto per 4-1 dal Feyenoord in un match di recupero dell’undicesima giornata di Eredivisie, che era stato interrotto dopo pochi secondi, lo scorso 4 novembre, a causa di un guasto all’impianto di illuminazione del De Kuip.

Oltre ad aver incassato una pesante sconfitta, la squadra allenata da Maurice Steijn ha accumulato stanchezza: non essendo abituata a gestire impegni ravvicinati, non dovrebbe riuscire a presentarsi in condizioni ottimali alla sfida casalinga contro il Groningen. Nella ripresa, in particolare, la fatica potrebbe farsi sentire molto. Gli ospiti, insomma, sembrano avere buone possibilità di emergere alla distanza.

Il pronostico

Il secondo tempo dovrebbe rivelarsi favorevole al Groningen.

Le probabili formazioni di Venlo-Groningen

VENLO (4-2-3-1): Unnerstall; Rutten, Promes, Roseler, Borgmann; Susic, Linthorst; Samuelsen, Opoku, Grot; Mlapa.
GRONINGEN (4-4-2): Padt; Zeefuik, Memisevic, Chabot, Handwerker; Doan, Van de Looi, Reis, Warmerdam; Hrustic, Mahi.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

NAC BREDA – VITESSE | domenica ore 16:45

Il NAC Breda si trova sul fondo della classifica di Eredivisie, ha vinto solo una delle tredici partite ufficiali più recenti, sta seriamente rischiando di retrocedere in seconda serie e ha giganteschi limiti nella gestione della fase di non possesso palla: finora, durante l’attuale edizione del massimo campionato olandese, ha incassato trentacinque reti in quattordici giornate.

La Vitesse, che può contare su buone individualità da centrocampo in su, sta attraversando un periodo positivo: quella subita contro il fortissimo PSV Eindhoven, peraltro arrivata con un onorevole 1-0, è stata l’unica sconfitta rimediata nell’ultimo mese e mezzo dalla formazione allenata da Leonid Slutski.

Il pronostico

La Vitesse dovrebbe uscire imbattuta da questo match, in cui segnerà presumibilmente più di un gol.

Le probabili formazioni di NAC Breda-Vitesse

NAC BREDA (5-4-1): Van Leer; Sporkslede, Klomp, Koch, Palmer-Brown, Leigh; Rosheuvel, Nijholt, Verschueren, Korte; Te Vrede.
VITESSE (4-3-3): Eduardo; Karavaev, Thelander, Doekhi, Buttner; Serero, Bero, Foor; Odegaard, Darfalou, Linssen.

PROBABILE RISULTATO: 2-3
Impostazioni privacy