Sassuolo-Fiorentina, Serie A (domenica)

Sassuolo-Fiorentina è l’anticipo della domenica della quindicesima giornata di Serie A, si gioca alle 12.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

SASSUOLO – FIORENTINA | domenica ore 12:30

Sassuolo-Fiorentina è una partita tra due squadre che dopo un buon avvio di campionato hanno deluso nelle ultime giornate. Il Sassuolo – che aveva vinto quattro delle prime sei partite di campionato, ha poi centrato i tre punti solo una volta nelle ultime otto giornate. La Fiorentina invece non vince da sette partite, ed era dal 2002 che non andava incontro a una serie così lunga di partite senza vittorie.

Sono due squadre che stanno pareggiando spesso: il Sassuolo ne ha fatti tre nelle ultime tre partite in casa, la Fiorentina tre nelle ultime tre trasferte dove è ancora a secco di vittorie. La squadra allenata da Pioli, la cui posizione potrebbe diventare precaria in caso di un nuovo risultato negativo, ha ottenuto appena quattro punti in trasferta in questo campionato: solo tre squadre hanno fatto peggio e sono tutte in zona retrocessione (Chievo, Bologna ed Empoli).

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Sassuolo De Zerbi sceglierà il 4-3-3 come modulo di gioco. Ancora privo di Boateng fermo per infortunio, niente “falso nueve” ma Babacar schierato come attaccante centrale e alla ricerca del gol dell’ex. La difesa a quattro sarà composta da Lirola, Marlon, Ferrari e Rogerio, con Consigli come portiere. A centrocampo probabile un posto da titolare per Sensi con Duncan e Magnanelli, in attacco da esterni ci saranno Berardi e Di Francesco.

La Fiorentina avrà qualche problema di formazione in più. In difesa non ci sarà Vitor Hugo, mentre in attacco Chiesa pur convocato è in forte dubbio per un problema muscolare e al suo posto dovrebbe giocare Pjaca, fin qui deludente. Pioli non cambierà il modulo di gioco che sarà il solito 4-3-3 con Lafont in porta, Milenkovic, Pezzella, Ceccherini e Biraghi in difesa, Benassi, Veretout e Fernandes a centrocampo, Gerson e Simeone a completare l’attacco, con il brasiliano schierato da esterno destro per sfruttare il suo piede sinistro.

Il pronostico

La Fiorentina pur perdendo in modo netto contro la Juventus nell’ultimo turno di campionato ha giocato una partita gagliarda e se metterà lo stesso impegno in questa partita potrebbe centrare un risultato positivo. Sul piano tecnico la squadra allenata da Pioli sembra avere qualcosa in più, ma l’assenza di Chiesa peserà nell’economia offensiva della squadra e Simeone è a digiuno da lungo tempo e sfiduciato. Potrebbe uscirne un altro pareggio in una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Duncan, Sensi, Magnanelli; Berardi, Babacar, Di Francesco.
FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Benassi, Veretout, Fernandes; Gerson, Simeone, Pjaca.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy