Racing Strasburgo-Caen e Lille-Reims, Ligue 1 (domenica)

Diciassettesima giornata di Ligue 1. Ecco i pronostici sulle due partite domenicali: Racing Strasburgo e Lille sono impegnati rispettivamente contro Caen e Reims.

RACING STRASBURGO – CAEN | domenica ore 15:00

Il Racing Strasburgo sta stupendo tutti. Pochi giorni fa, bloccando sull’1-1 il Paris Saint Germain, ha confermato il proprio valore ed è riuscito a conquistare il nono risultato utile nelle ultime dieci partite ufficiali.

Il Caen, invece, ha molti problemi: non è ancora stato capace di trovare una nuova identità, dopo aver effettuato tantissimi cambiamenti alla vigilia di questa stagione, dal punto di vista societario, a livello di guida tecnica e anche per quanto riguarda la composizione della rosa. Senza vittorie dallo scorso 29 settembre, si avvicina con poca fiducia alla trasferta in programma allo Stade de la Meinau.

Gli ospiti faticheranno a contenere il Racing Strasburgo, che sta mostrando un ottimo potenziale offensivo: non era così prolifico addirittura dalla stagione 1979-1980. Nel quarto d’ora conclusivo, in particolare, la squadra allenata da Thierry Laurey va spesso in gol.

Il pronostico

Il Racing Strasburgo potrebbe uscire imbattuto da questa partita e segnare più di una rete. È probabile che i padroni di casa realizzino almeno un gol nella ripresa.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Caen

RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Koné, Mitrovic, Martinez; Aaneba, Sissoko, Martin, Lala; Thomasson; Da Costa, Mothiba.
CAEN (4-2-3-1): Samba; Gradit, Guilbert, Baysse, Armougom; Oniangué, Fajr; Beauvue, Khaoui, Ninga; Crivelli.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

LILLE – REIMS | domenica ore 17:00

Il Lille è in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions. Secondo in Ligue 1, alle spalle dell’irraggiungibile Paris Saint Germain, è letteralmente trasformato rispetto alla scorsa annata calcistica, che ha rischiato di concludere con una clamorosa retrocessione.

Il Reims ha enormi difficoltà realizzative: con appena dieci reti segnate in sedici giornate, il suo attacco è finora il peggiore di questa edizione del massimo campionato francese.

Allo Stade Pierre Mauroy, Jacques-Alaixys Romao e compagni correranno il serio pericolo di mostrare ancora una volta i limiti offensivi già spesso palesati e di non riuscire a impensierire i propri avversari, la cui gestione della fase di non possesso palla sarà verosimilmente abbastanza agevole.

Il pronostico

Il Lille dovrebbe conquistare almeno un punto e non subire gol.

Le probabili formazioni di Lille-Reims

LILLE (4-2-3-1): Maignan; Celik, J. Fonte, Dabila, Ballo-Touré; Xeka, Mendes; Pépé, Ikoné, Bamba; R. Fonte.
REIMS (4-2-3-1): Mendy; Foket, Engels, Abdelhamid, Konan; Romao, Chavalerin; Oudin, Ndom, Doumbia; Chavarria.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy