Huesca-Real Madrid, Liga spagnola (domenica)

In trasferta contro l’Huesca, ultimo in classifica, il Real Madrid avrà l’opportunità di recuperare qualche punto sulle avversarie dirette.

HUESCA – REAL MADRID | domenica ore 16:15

Nelle ultime due partite di campionato del 2018, prima dell’impegno nella Coppa del mondo per club FIFA, il Real Madrid di Santiago Solari affronterà due avversari abbordabilissimi: l’Huesca e poi il Rayo Vallecano, ultime due squadre in classifica. In mezzo ci sarà una partita di Champions League, mercoledì prossimo al Bernabeu contro il CSKA Mosca, ininfluente perché il Real Madrid è già classificato agli ottavi come prima del girone G.

Il Real Madrid è al momento in quinta posizione in classifica. Oltre che a recuperare punti sulle dirette avversarie le prossime due partite facili serviranno a migliorare schemi e stile di gioco a partire dalle idee tattiche di Santiago Solari. Alla netta vittoria per 2-0 contro il Valencia, nel turno di campionato scorso, è seguito giovedì un agevole passaggio del turno nei sedicesimi di Coppa del Re. Al Bernabeu il Real ha schiantato per 6-1 il Melilla dopo averlo già battuto 4-0 nella partita di andata.

La situazione dell’Huesca è al momento la più complicata nel campionato spagnolo. L’esonero di Leo Franco a ottobre non ha generato gli effetti positivi sperati, e con il nuovo allenatore Francisco l’Huesca non ha ancora vinto nemmeno una partita su nove. E in questa serie un pareggio per 1-1 contro il Getafe e un altro per 2-2 contro il Levante sono stati gli unici risultati diversi dalla sconfitta. È in ultima posizione in classifica, e altre squadre che lotteranno per la salvezza – come il Rayo – hanno già un margine di tre punti. Contro il Real Madrid non potrà contare nemmeno sul suo esterno più forte, Álex Gallar, assente per una frattura a una mano.

L’Huesca ha giocato giovedì nei sedicesimi di Coppa del Re, in casa. È stato battuto 4-0 dall’Athletic Bilbao, un’altra squadra che se la passa malissimo e che ciononostante aveva comunque vinto 4-0 anche nella partita di andata.

Come vedere Huesca-Real Madrid in diretta TV o in streaming

Huesca-Real Madrid si potrà vedere alle 16:15 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Per quanto deludente e allarmante sia sembrata una recente sconfitta in casa dell’Eibar, il Real Madrid ha qualità di troppo superiori ai mezzi che l’Huesca potrà dispiegare per tentare di venire fuori da questa partita senza una sconfitta. Una vittoria del Real Madrid, con più di un gol di scarto, è l’ipotesi più probabile.

Le probabili formazioni

HUESCA (4-3-3): Jovanovic; Miramón, Etxeita, Pulido, Brezancic; Rivera, Damián Musto, Moi Gómez; Ferreiro, Serdar Gürler, Cucho.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Marcos Llorente, Modric, Ceballos; Bale, Lucas Vazquez, Benzema.

PROBABILE RISULTATO: 0-2

 

Impostazioni privacy