Willem II-Heerenveen, PEC Zwolle-Ajax e ADO Den Haag-De Graafschap, Eredivisie (sabato)

Quindicesima giornata di Eredivisie. Ecco i pronostici sulle tre partite in programma sabato: Willem II, PEC Zwolle e ADO Den Haag affrontano rispettivamente Heerenveen, Ajax e De Graafschap.

WILLEM II – HEERENVEEN | sabato ore 18:30

Pochi giorni fa, rifilando una doppietta all’AZ Alkmaar, Fran Sol ha confermato di essere in un ottimo periodo ed è salito a quota sette gol nelle ultime cinque partite ufficiali. Più in generale, il centravanti spagnolo ha complessivamente realizzato quindici reti nell’attuale stagione. Il Willem II punta moltissimo sulle prodezze di questo calciatore, che è in grande crescita e ha già attirato le attenzioni di numerosi club.

Anche l’Heerenveen ha un buon potenziale offensivo. Oltre a schierare tre attaccanti, coinvolge i terzini nella costruzione della manovra: Sherel Floranus e Lucas Woudenberg sono pronti a sostenere in modo costante Mitchell Van Bergen, Pelle Van Amersfoort e Nemanja Mihajlovic.

Viste le premesse, insomma, il match in programma a Tilburg si preannuncia spettacolare.

Il pronostico

Entrambe le formazioni dovrebbero segnare. È probabile che i gol complessivi siano almeno tre.

Le probabili formazioni di Willem II-Heerenveen

WILLEM II (4-3-3): Wellenreuther; Lewis, Meissner, Heerkens, Palacios; Anita, Crowley, Saddiki; Dankerlui, Sol, Avdijai.
HEERENVEEN (4-3-3): Hahn; Floranus, Hoegh, Pierie, Woudenberg; Kobayashi, Vlap, Rienstra; Van Bergen, Van Amersfoort, Mihajlovic.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

PEC ZWOLLE – AJAX | sabato ore 19:45

Il PEC Zwolle ha numerosi problemi, soprattutto in casa: durante l’attuale edizione dell’Eredivisie, infatti, ha sinora conquistato appena quattro punti sul proprio campo.

L’Ajax, dunque, è atteso da una trasferta non complicatissima. La squadra allenata da Erik Ten Hag, peraltro, sta disputando un’ottima stagione: ambisce alla conquista dell’Eredivisie, è ancora in corsa in Coppa d’Olanda e si è ormai qualificata per gli ottavi di Champions League, competizione in cui spera di strappare il primo posto nel gruppo E al Bayern Monaco, che ospiterà mercoledì prossimo in una partita attesissima.

Proprio in previsione di quella prestigiosa sfida in campo internazionale, Matthijs De Ligt e compagni cercheranno verosimilmente di chiudere i conti contro il PEC in modo rapido, per poi risparmiare energie preziose nella ripresa.

Il pronostico

L’Ajax potrebbe arrivare all’intervallo già in vantaggio, ottenere una vittoria e segnare più gol nel primo tempo che nel secondo.

Le probabili formazioni di PEC Zwolle-Ajax

PEC ZWOLLE (4-3-3): Van der Hart; Ehizibue, Van den Berg, Lam, Paal; Leemans, Bouy, Dekker; Namli, Van Duinen, Elbers.
AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Tagliafico; De Jong, Schone; Neres, Van de Beek, Tadic; Dolberg.

PROBABILE RISULTATO: 0-3

ADO DEN HAAG – DE GRAAFSCHAP | sabato ore 20:45

Lo spettacolo non dovrebbe mancare, perché tutte e due le squadre sono abituate ad assumere un atteggiamento tattico spregiudicato e hanno enormi limiti in fase difensiva.

Finora, durante l’attuale edizione dell’Eredivisie, l’ADO Den Haag ha incassato trentadue gol, soltanto uno in meno rispetto al De Graafschap.

Gli ospiti appaiono leggermente sfavoriti, visto che arrivano da cinque sconfitte consecutive in incontri ufficiali e faticano tantissimo in trasferta, dove non sono ancora riusciti a vincere una partita nei tempi regolamentari in questa stagione: al di fuori del proprio stadio, infatti, si sono limitati a battere ai calci di rigore il modesto VVSB in Coppa d’Olanda, lo scorso 25 settembre.

Il pronostico

L’ADO Den Haag conquisterà verosimilmente almeno un punto. Entrambe le formazioni hanno buone possibilità di segnare. È probabile che i gol totali siano più di due.

Le probabili formazioni di ADO Den Haag-De Graafschap

ADO DEN HAAG (4-3-3): Zwinkels; Troupée, Kuipers, Kanon, Meijers; Goossens, Malone, Immers; Hooi, Necid, Lorenzen.
DE GRAAFSCHAP (4-2-3-1): Jurjus; Owusu, S. Nieuwpoort, Van de Pavert, Narsingh; Bakker, Olive; Burgzorg, El Jebli, Van Mieghem; Thomassen.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy