Pescara-Carpi, Serie B (venerdì)

I pronostici sulle partite di calcio della Serie B
I pronostici sulle partite di calcio della Serie B, il campionato italiano di calcio di seconda divisione

Pescara-Carpi è la prima partita della quindicesima giornata di Serie B, si gioca venerdì sera alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Questa partita verrà trasmessa in diretta tv da Rai Sport e in streaming su Rai Play.

PESCARA – CARPI | venerdì ore 21:00

Il Pescara dopo la partenza lanciata con diciotto punti totalizzati nelle prime otto giornate, è un po’ calato di rendimento ma l’allenatore Pillon non vuole sentire parlare di crisi. In effetti il Pescara, dopo la salvezza stentata della passata stagione, è andato ben oltre le aspettative iniziali. Era impossibile pensare potesse mantenere la prima posizione a lungo, ma a questo punto è una possibile candidata alla zona playoff, soprattutto se dovessero arrivare dei rinforzi nel corso del calciomercato invernale. Anche perché con gli attuali 23 punti il Pescara è terzo in classifica con il Cittadella e ha soli tre punti di ritardo dal Palermo primo.

Il Carpi se la passa decisamente peggio, e non è più di tanto una sorpresa perché la squadra è stata indebolita nel corso dell’estate ed è tra le meno attrezzate di questo campionato di Serie B, reso più competitivo dal passaggio da 22 a 19 squadre. L’allenatore Castori punta come al solito sull’agonismo e sulla grinta, ma quando la condizione fisica non aiuta è difficile porre rimedio in altro modo.

Il pronostico

L’allenatore Castori sarà privo del portiere titolare Colombi fermo per squalifica, e visto che il secondo Serraiocco è infortunato, è stato ingaggiato Piscitelli che sarà subito in campo con tutti i dubbi del caso. Un motivo in più per vedere il Pescara come favorito, del resto ha vinto cinque partite su sette in casa restando a secco di gol in una sola occasione.

Come vedere Pescara-Carpi in diretta TV o in streaming

Pescara-Carpi si potrà vedere alle 21:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia. L’esclusiva non riguarda soltanto gli anticipi del venerdì, che verranno trasmessi in chiaro dalla Rai. Questa partita sarà visibile su Rai Sport e anche in streaming su internet con Rai Play.

Le probabili formazioni di Pescara-Carpi

PESCARA (4-3-3): Kastrati; Ciofani, Gravillon, Scognamiglio, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Melegoni; Marras, Monachello, Mancuso.
CARPI (4-4-1-1): Piscitelli; Pachonik, Sabbione, Poli, Buongiorno; Jelenic, Pasciuti, Piscitella, Mbaye; Concas; Mokulu.

PROBABILE RISULTATO: 2-0