Villarreal-Celta Vigo, Liga spagnola (sabato)

Villarreal-Celta Vigo è una bella partita di Liga spagnola in programma nel pomeriggio di sabato. Non se la passano benissimo ma in teoria ambiscono alle stesse posizioni di classifica.

VILLARREAL – CELTA VIGO | sabato ore 18:30

Il Villarreal di Javier Calleja si trova in quartultima posizione dopo quattordici giornate di campionato. I risultati finora ottenuti sono stati di molto inferiori alle aspettative, e le buone prestazioni troppo rare e occasionali per credere che non ci siano problemi concreti nella rosa. Alla promettente vittoria di due settimane fa per 2-1 contro il Betis è seguito un pareggio in Scozia contro i Rangers, in Europa League, e una sconfitta per 2-0 domenica scorsa al Camp Nou contro il Barcellona, troppo più forte del Villarreal malgrado le numerose assenze.

Allo stadio della Ceramica le cose tendono ad andare un po’ meglio, come dimostra anche la travolgente vittoria di mercoledì scorso nei sedicesimi di Coppa del Re contro l’Almeria, battuto 8-0 dopo il 3-3 dell’andata. Del resto Calleja ha schierato diversi giocatori al momento considerati “riserve” ma più di una volta titolari in questo inizio di campionato, come Ekambi, autore di quattro gol, e Carlos Bacca, non più titolare dopo un recente infortunio. Questo lascia intendere che nella partita contro il Celta Vigo in attacco ci sarà di nuovo il diciannovenne nigeriano Samuel Chukweze (due gol nelle ultime quattro partite). Calleja lo apprezza molto non soltanto per le sue qualità tecniche e per la sua velocità ma anche per la sua apparentemente buona intesa con Gerard Moreno.

Il Celta Vigo viene da un 2-0 in casa contro l’Huesca, prima vittoria da quando Miguel Cardoso ha preso il posto di Antonio Mohamed a metà novembre. A segnare entrambi i gol è stato Iago Aspas, capocannoniere della squadra e giocatore più forte e influente nella rosa intera. Comunque vada l’impressione è che se il Celta riuscirà a ottenere qualcosa di buono in questa stagione gran parte del merito sarà proprio di Aspas, e di quanto il centravanti uruguaiano Maxi Gómez saprà concretizzare delle numerose azioni avviate, sviluppate o gestite da Aspas.

Al momento il Celta se la passa leggermente meglio del Villarreal: ha tre punti in più e un pareggio potrebbe anche essere ritenuto un risultato positivo. In Coppa del Re mercoledì ha perso 2-0 ed è stato eliminato dalla Real Sociedad dopo il pareggio per 1-1 dell’andata. Peraltro il Celta intanto aveva perso contro la Real Sociedad anche in campionato, per 2-1, due settimane fa alla prima di Cardoso da allenatore. Nella partita di coppa hanno però giocato diverse riserve, mentre la Real Sociedad se l’è giocata con molti più titolari.

Come vedere Villarreal-Celta Vigo in diretta TV o in streaming

Villarreal-Celta Vigo si potrà vedere alle 18:30 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Villarreal-Celta Vigo potrebbe essere una bella partita, con molte occasioni e più gol del solito, in considerazione del fatto che entrambe le squadre hanno una certa urgenza di smuovere la classifica.

Le probabili formazioni

VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Pedraza, Alvaro Gonzalez, Victor Ruiz, Mario Gaspar; Santiago Cáseres, Trigueros, Fornals, Santi Cazorla; Chukwueze, Gerard Moreno.
CELTA VIGO (4-2-3-1): Rubén Blanco; Hugo Mallo, Araujo, David Costas, Juncà; Yokuslu, Beltrán; Boufal, Brais Mendez, Iago Aspas; Maxi Gomez.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

 

Impostazioni privacy