Leicester-Tottenham, Premier League (sabato)

Sedicesima giornata di Premier League. Leicester e Tottenham si affrontano sabato sera: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.

LEICESTER – TOTTENHAM | sabato ore 20:45

Il Leicester sta onorando nel migliore dei modi la memoria del proprio presidente, morto a causa di un tragico incidente in elicottero. La squadra allenata da Claude Puel arriva da sette risultati utili consecutivi in partite ufficiali, il più recente dei quali si è materializzato nello scorso weekend contro il Fulham, bloccato sull’1-1.

Il Tottenham ha tante individualità offensive importanti, gioca bene e si trova nelle zone alte della classifica di Premier League: spesso, però, non riesce a gestire in modo adeguato la fase di non possesso palla. In questo weekend, peraltro, potrebbe essere distratto dall’imminente sfida in programma a Barcellona: martedì prossimo, al Camp Nou, gli Spurs inseguiranno la qualificazione agli ottavi di finale della più importante competizione calcistica europea per club.

Soprattutto nella ripresa, la concentrazione di Hugo Lloris e compagni sarà verosimilmente non elevatissima. Il Leicester proverà ad approfittare della situazione, ma dovrà stare attento a Christian Eriksen, Dele Alli, Heung-Min Son e Harry Kane, calciatori dotati di ottime qualità tecniche.

Il pronostico

Entrambe le squadre potrebbero segnare. È probabile che il secondo tempo si riveli favorevole al Leicester.

Le probabili formazioni di Leicester-Tottenham

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Pereira, Morgan, Soyuncu, Chilwell; Mendy, Ndidi; Albrighton, Maddison, Gray; Iheanacho.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Foyth, Vertonghen, Davies; Sissoko, Dier; Eriksen, Alli, Son; Kane.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy