Guingamp-Amiens e Rennes-Dijon, Ligue 1 (sabato)

Diciassettesima giornata di Ligue 1. Spazio ai pronostici sulle due partite in programma sabato: Guingamp e Rennes giocano rispettivamente contro Amiens e Dijon.

GUINGAMP – AMIENS | sabato ore 20:00

Sfida tra due squadre in crisi, pienamente coinvolte nella lotta per non retrocedere nella seconda serie del calcio francese.

Alcune settimane fa, dopo essere stato protagonista di un pessimo inizio di stagione, il Guingamp ha deciso di esonerare Antoine Kombouaré e di richiamare Jocelyn Gourvennec, già allenatore di questo club tra il 2010 e il 2016. Tuttora, però, i rossoneri si trovano in difficoltà e occupano l’ultimo posto della classifica di Ligue 1: sono a cinque punti di distanza dall’Amiens, che attualmente li precede di una sola posizione.

Il match dello Stade du Roudourou sarà delicatissimo. Entrambe le formazioni dovranno evitare un passo falso, perciò prudenza e attenzione tattica potrebbero dominare la scena.

Il pronostico

È probabile che i gol totali siano meno di tre.

Le probabili formazioni di Guingamp-Amiens

GUINGAMP (4-2-3-1): Johnsson; Ikoko, Kerbrat, Sorbon, Rebocho; Blas, Phiri; Coco, Rodelin, N’Gbakoto; Thuram.
AMIENS (4-2-3-1): Gurtner; El Hajjam, Gouano, Dibassy, Lefort; Monconduit, Blin; Mendoza, Bodmer, Gnahoré; Ghoddos.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

RENNES – DIJON | sabato ore 20:00

L’esordio di Julien Stephan sulla panchina del Rennes è stato sorprendentemente positivo. Mercoledì scorso, questo giovane tecnico – subentrato a Sabri Lamouchi – ha debuttato con una clamorosa vittoria esterna ai danni del Lione.

Il Dijon dovrà stare attento al ritrovato entusiasmo dei propri avversari, in grande difficoltà fino a pochi giorni fa. Anche la formazione allenata da Olivier Dall’Oglio, comunque, è in un buon momento: arriva da tre risultati utili consecutivi, ottenuti contro Bordeaux, Tolosa e Guingamp.

Vincere a Roazhon Park non sarà semplice per gli ospiti, comunque pronti a rendersi pericolosi in alcune fasi del match e a lottare con orgoglio per provare a conquistare quantomeno un punto, che sarebbe preziosissimo per la corsa verso la salvezza.

Il pronostico

Il Rennes dovrebbe uscire imbattuto da questa partita. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Rennes-Dijon

RENNES (4-1-4-1): Diallo; Traoré, Gelin, Da Silva, Zeffane; Johansson; Sarr, André, Bourigeaud, Del Castillo; Siebatcheu.
DIJON (4-2-3-1): Runarsson; Chafik, Yambéré, Ciman, Rosier; Abeid, Balmont; Jeannot, Saïd, Sliti; Tavares.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy