Bournemouth-Liverpool, Premier League (sabato)

Bournemouth-Liverpool è l’anticipo delle 13.30 di sabato della sedicesima giornata di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. In questo momento il Liverpool è la più seria rivale del Manchester City nella lotta per il titolo.

BOURNEMOUTH – LIVERPOOL | sabato ore 13:30

Il Bournemouth dopo essere stato protagonista del suo migliore avvio di Premier League con ben venti punti conquistati nelle prime dieci partite è andato poi incontro a una serie negativa di quattro sconfitte consecutive che l’hanno un po’ ridimensionata. A parte la partita persa contro il Newcastle però le altre sconfitte sono arrivate contro Manchester United, Arsenal e Manchester City, segno che il Bournemouth è diventato molto competitivo quando affronta le squadre di bassa classifica ma deve ancora crescere per tenere testa alle “big” come il Liverpool.

La squadra allenata da Klopp vincendo questa partita si porterebbe momentaneamente al primo posto della classifica e metterebbe un po’ di pressione addosso al Manchester City, impegnato alle 18:30 in una trasferta più difficile, a Londra contro il Chelsea. Per il Liverpool però la partita non sarà semplicissima, perché dopo il turno infrasettimanale e in vista della prossima decisiva partita di Champions League contro il Napoli l’allenatore Klopp potrebbe decidere di fare un po’ di turn over.

In difesa mancheranno di sicuro Joe Gomez e Lovren, motivo per cui ci sarà Matip con Van Dijk. A centrocampo potrebbe trovare spazio Fabinho, fin qui poco utilizzato da Klopp, mentre in avanti potrebbero giocare Shaqiri e Lallana, con Mané non al meglio in panchina. Firmino e Salah, che non erano nella formazione titolare contro il Burnley mercoledì scorso, dovrebbero stavolta giocare dall’inizio.

Il pronostico

Si affrontano due squadre che giocano un calcio offensivo (nelle ultime tredici partite giocate dal Bournemouth solo in una occasione sono stati segnati complessivamente meno di tre gol) e negli ultimi cinque precedenti tra le due squadre sono sempre stati segnati almeno tre gol. In particolare nel dicembre del 2016 c’è stata una partita bellissima finita 4-3 per il Bournemouth. Anche stavolta i gol non dovrebbero mancare, nonostante i miglioramenti difensivi del Liverpool grazie anche alle parate di Alisson.

Le probabili formazioni

BOURNEMOUTH (3-4-3): Begovic; Francis, S.Cook, Aké, L.Coook, Daniels; King, Lerma, Surman, Fraser; Wilson.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Fabinho, Keita; Shaqiri, Firmino, Lallana; Salah.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

 

Impostazioni privacy