Fortuna Sittard-AZ Alkmaar e PSV Eindhoven-Excelsior, Eredivisie (venerdì)

Gli anticipi della quindicesima giornata di Eredivisie sono due: il Fortuna Sittard affronta l’AZ Alkmaar, mentre il PSV Eindhoven sfida l’Excelsior. Spazio ai pronostici su queste partite.

FORTUNA SITTARD – AZ ALKMAAR | venerdì ore 18:30

L’AZ Alkmaar si avvicina a questo match con poca fiducia: Bjorn Johnsen, Jeremy Helmer, Jonas Svensson, Marko Vejinovic, Myron Boadu, Ondrej Mihalik, Rody De Boer, Ron Vlaar e Stijn Wuytens non sono in condizioni fisiche ottimali.

Il Fortuna Sittard, oltretutto, sta collezionando buoni risultati sul proprio campo: ha vinto le ultime tre partite interne, disputate contro De Graafschap, PEC Zwolle e Heracles.

La formazione allenata da René Eijer, comunque, non è irreprensibile in fase difensiva: Albert Gudmundsson, Mats Seuntjens e Oussama Idrissi potrebbero crearle qualche problema. Difficilmente, però, l’AZ Alkmaar riuscirà a ottenere una vittoria: il trio offensivo formato da Lisandro Semedo, Finn Stokkers e Lazaros Lamprou sarà verosimilmente in grado di condurre i padroni di casa verso un risultato positivo.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino. I gol totali dovrebbero essere più di due. Il Fortuna Sittard conquisterà presumibilmente almeno un punto.

Le probabili formazioni di Fortuna Sittard-AZ Alkmaar

FORTUNA SITTARD (4-3-3): Coselev; Essers, Ninaj, Dammers, Pinto; El Messaoudi, Diemers, Rodriguez; Semedo, Stokkers, Lamprou.
AZ ALKMAAR (4-3-3): Bizot; Van Rhijn, Hatzidiakos, Koopmeiners, Ouwejan; Midtsjo, Til, Maher; Gudmundsson, Seuntjens, Idrissi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

PSV EINDHOVEN – EXCELSIOR | venerdì ore 20:45

Da alcuni giorni, il PSV Eindhoven non è più a punteggio pieno nell’Eredivisie 2018-2019. Domenica scorsa, dopo aver collezionato tredici vittorie in altrettanti turni di campionato, si è fermato di fronte al Feyenoord, che lo ha battuto per 2-1.

La capolista non ha più un margine molto ampio nei confronti dell’Ajax, attualmente staccato di soli due punti: ecco perché dovrà cercare di tornare al successo già in questo weekend, nel corso del quale sarà impegnata in una partita non complicatissima.

L’Excelsior, club in lotta per non retrocedere nella seconda serie del calcio olandese, sta dimostrando di avere enormi limiti difensivi: ha incassato ben diciannove gol negli ultimi cinque match. Le giocate di Hirving Lozano, Gaston Pereiro, Donyell Malen e Luuk De Jong metteranno probabilmente in crisi fin dai minuti iniziali la squadra guidata in panchina da Adrie Poldervaart.

Il pronostico

Il PSV Eindhoven potrebbe arrivare all’intervallo già in vantaggio, ottenere una vittoria e segnare almeno tre reti.

Le probabili formazioni di PSV Eindhoven-Excelsior

PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angeliño; Hendrix, Rosario; Lozano, Pereiro, Malen; De Jong.
EXCELSIOR (4-2-3-1): Stevens; Fortes, Oude Kotte, Matthys, Burnet; Haspolat, El Hamdaoui; Mahmudov, Messaoud, Bruins; Omarsson.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy