Sassuolo-Catania, Coppa Italia (mercoledì)

Sassuolo-Catania è la partita dei sedicesimi di finale di Coppa Italia che si giocherà questo mercoledì alle 18.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

SASSUOLO – CATANIA | mercoledì ore 18:00

In questo sedicesimo di finale una squadra di Serie A, il Sassuolo, ne affronterà una di Serie C, il Catania.

Il Sassuolo nel turno precedente giocato ad agosto ha superato la Ternana, il Catania ha battuto due squadre di Serie B: 3-1 in trasferta al Foggia e poi 2-0 in casa al Verona. I risultati straordinari di Coppa Italia non sono però stati bissati nel campionato di Serie C, dove il Catania è quinto anche se con una partita in meno rispetto alle squadre che la precedono in classifica.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Sassuolo De Zerbi in vista della prossima partita di Serie A e dovendo affrontare una squadra di Serie C, farà parecchio turn over in tutti i reparti. Giocherà il portiere di Coppa Italia, Pegolo, in difesa ci saranno da destra a sinistra Lirola, Lemos, Peluso e Dell’Orco. Nel centrocampo a tre giocheranno Magnanelli, Locatelli e Bourabia, in attacco troverà finalmente spazio l’ex Benevento Brignola, finora ai margini della squadra, con Trotta e Matri. Gli indisponibili sono Boga, Adjabong e Boateng.

Nel Catania l’allenatore Sottil ha annunciato che a giocare saranno i calciatori meno impiegati finora. Il modulo di gioco sarà il 4-2-3-1. In porta giocherà Pulidori, difesa a quattro con Calapai, Lovric, Esposito e Baraye. Sulla mediana giocheranno Bucolo e Angiulli, sulla trequarti Mujkic, Brodic e Manneh, attaccante centrale Curiale.

Il pronostico

Il Sassuolo, nonostante la formazione sperimentale, dovrebbe vincere contro una formazione di Serie C che giocherà pure con le seconde linee.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Catania

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Lirola, Lemos, Peluso, Dell’Orco; Magnanelli, Locatelli, Bourabia; Brignola, Trotta, Matri
CATANIA (4-2-3-1): Pulidori; Calapai, Lovric, Esposito, Baraye; Bucolo, Angiulli; Mujkic, Brodic, Manneh; Curiale.

PROBABILE RISULTATO: 2-0

 

Impostazioni privacy