Chievo-Cagliari, Coppa Italia (mercoledì)

Chievo-Cagliari è la partita dei sedicesimi di finale di Coppa Italia che si giocherà questo mercoledì alle 20.45: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

CHIEVO – CAGLIARI | mercoledì ore 20:45

Chievo-Cagliari è uno dei sedicesimi di finale di Coppa Italia in cui si affrontano due squadre di Serie A.

Il Chievo nel turno precedente ha battuto il Pescara, mentre il Cagliari ha avuto la meglio sul Palermo.

In campionato il Chievo è ultimo in classifica con appena due punti (tre di penalizzazione), finora non ha mai vinto però da quando è arrivato Di Carlo al posto di Ventura, che aveva sostituito in precedenza D’Anna, sono arrivati due pareggi contro squadre di alta classifica come Napoli e Lazio.

Il Cagliari ha perso una sola partita delle ultime sette, tra l’altro contro la Juventus, confermando di essere una squadra dura da battere. In questo parziale ha vinto due partite, una delle quali proprio contro il Chievo col risultato di 2-1, però a campi invertiti rispetto a stasera.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore Di Carlo farà un ampio turn over, l’obiettivo del Chievo è quello di tornare in corsa per la salvezza e sprecare troppe energie con i titolari in Coppa Italia non sarebbe opportuno in questo momento. Il modulo non cambierà, sarà il solito 4-3-1-2, con Semper in porta e la difesa da destra a sinistra composta da Depaoli, Cesar, Rossettini e Barba. A centrocampo ci saranno Rigoni, Radovanovic e Kiyine, sulla trequarti Giaccherini, mentre in attacco Djordjevic e Stepinski proveranno a mettersi in evidenza per scalare posizioni anche in campionato.

Turn over massiccio anche nel Cagliari, che pure grazie a una posizione di classifica più tranquilla avrebbe più interesse ad andare avanti in questa competizione. Maran, ex di turno, si affiderà al solito 4-3-1-2 ma dei titolari manderà in campo in pratica il solo Barella che non potrà giocare la prossima partita di campionato contro la Roma perché squalificato. In porta ci sarà Rafael, in difesa giocheranno Faragò, Pisacane, Andreolli, Pajac, a centrocampo Dessena, Cigarini e Barella, con Farias trequartista e Verde con Cerri in attacco.

Il pronostico

Sarà una partita equilibrata, tra due squadre che scenderanno in campo con formazioni sperimentali. Vista la poca intesa tra i difensori in campo e la voglia degli attaccanti di mettersi in mostra, è possibile vedere una partita con gol.

Le probabili formazioni di Chievo-Cagliari

CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Depaoli, Cesar, Rossettini, Barba; Rigoni, Radovanovic, Kiyine; Giaccherini; Djordjevic, Stepinski.
CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Faragò, Pisacane, Andreolli, Pajac; Dessena, Cigarini, Barella; Farias; Verde, Cerri.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy